News

Civilization 7, Firaxis conferma l’entrata in fase gold

di: Donato Marchisiello

Firaxis Games ha confermato con un divertente post su X che Civilization VII è entrato in piena fase gold, con l’avvicinarsi della data di uscita fissata al prossimo 11 febbraio. La notizia è stata confermata anche dal publisher 2K Games. Civilization di Sid Meyer ha definito il genere 4X (eXplore, eXpand, eXploit, eXterminate) con la sua uscita nel 1991, e il franchise ha goduto di uscite regolari per la maggior parte della sua esistenza.

I fan dell’immortale saga strategica attendono un nuovo titolo da quasi un decennio: Civilization VI è infatti uscito nell’ottobre 2016 e, sebbene abbia ricevuto un paio di DLC poco dopo l’uscita, da allora solo silenzio radio. Civilization VII uscirà per Windows, macOS, Linux, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X/S e Nintendo Switch. Sarà anche il primo titolo del franchise ad avere un’etichetta Steam Deck Verified, a conferma della sua idoneità per la popolare console portatile di Valve.

2K e Firaxis Games hanno presentato a dicembre il filmato di apertura del gioco Sid Meier’s Civilization VII ai The Game Awards 2024. Durante lo show, il pubblico ha assistito a un’epica performance orchestrale dal vivo che ha accompagnato il filmato, con musiche appositamente composte dal compositore Christopher Tin, vincitore del premio Grammy.