News

Cities: Skylines II non uscirà in Primavera su console

di: Luca Saati

Colossal Order ha annunciato di aver posticipato nuovamente l’uscita su console di Cities: Skylines II. Il gioco doveva uscira questa primavera su PS5 e Xbox Series X|S, ma adesso lo studio ha dichiarato di non poter rispettare questo piano.

Questo perché lo studio non è stato in grado di raggiungere i livelli di ottimizzazione necessari per una versione del gioco su console come spiegato dal CEO di Colossal Order Mariina Hallikainen e dal vice-CEO di Paradox Interactive Mattias Lilja.

L’editore e lo sviluppatore sperano di dare presto notizie più precise ai giocatori console quando una build verrà finalizzata questo mese a seguito della quale si punterà a un’uscita a Ottobre. Tuttavia, prima di valutare questa build lo studio non vuole fare promesse su un periodo di uscita del gestionale cittadino su console.

L’annuncio dell’ennesimo posticipo su console arriva subito dopo il caos generatosi in seguito all’uscita del DLC Beach Properties su PC. Il gioco, attualmente, presenta ancora molti problemi che lo studio pensava di poter risolvere “in un lasso di tempo irrealistico“. Il DLC uscito recentemente non ha migliorato la situazione presentandosi in uno stato di forma tutt’altro che soddisfacente.

Proprio per questo Paradox Interactive e Colossal Order hanno deciso di rimborsare coloro che hanno acquisito il DLC Beach Properties e renderà quest’ultimo gratuito per tutti i giocatori. Non verranno rimborsati coloro che hanno acquistato la Ultimate Edition, ma per quest’ultimi ci saranno contenuti aggiuntivi come tre nuovi Creator Pack e tre stazioni radio il cui valora ammonta a circa 40 dollari.