News

Chiude lo studio di Bodycount

Console tribe news - Chiude lo studio di Bodycount

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Codemasters ha annunciato il suo “intento di chiudere” lo studio Guildford.
Lo sviluppatore è artefice del recente Bodycount, dopo aver lavorato anche su titoli della serie Operation Flashpoint. Bodycount in verità ha ricevuto pessime valutazioni dalla critica, ottenendo un voto medio di 51/100 secondo Metacritic e rientrando a malapena nella Top 40 nella settimana del lancio.
Il periodo di consultazione inizia oggi e durerà 30 giorni, con 66 membri dello staff interessati. Trascorso il mese, con tutta probabilità sarà formalmente chiuso.
Codemasters sembra voler concentrare l’attenzione sui suoi brand automobilistici, come DiRT, Formula Uno e Grid, negli studi di Warwickshire e Birmingham, con quest’ultimo in fase ampliamento per ospitare una seconda squadra che lavorerà su una nuova IP sempre nell’ambito racing.

“Poichè Codemasters sembra aumentare sempre di più la sua leadership nella categoria racing, la compagnia sta adottando una struttura per gli studio che aggiunge risorse e potenzia i nostri team di racing primi della classe. I prodotti degli studios di Warwickshire e Birmingham sono in aumento con lo sviluppo di multeplici seguiti.

Sia lo studio di Warwickshire che quello di Birmingham hanno vinto i BAFTA per i loro titoli acclamati dalla critica e che hanno venduto milioni di copie e la compagnia sta aggiungendo risorse per permettergli di migliorarsi costantemente in questo settore competitivo.”