News

Child of Light: dettagli per la Deluxe Edition

Tanti contenuti per la versione fisica del titolo Ubisoft

di: Simone Cantini

A partire dla prossimo 30 aprile sarà possibile acquistare e scaricare sulla propria console Child of Light, titolo ruolistico sviluppato presso Ubisoft Montréal utilizzando l’engine proprietario UbiArt Framework. Se però siete amanti delle confezioni esclusive vi farà piacere sapere che il publisher ha confermato l’arrivo nei negozi di un Deluxe Edition che conterrà, oltre al gioco, un cospicuo numero di elementi esclusivi.

Tra questi troveremo un poster realizzato dal celebre illustratore giapponese Yoshitaka Amano, un artbook di 24 pagine con alcune illustrazioni inedite e un portachiavi di Igniculus. Questa edizione pacchettizzata offrirà anche alcuni contenuti di gioco aggiuntivi, come una missione bonus, un nuovo personaggio e un pacchetto di oggetti collezionabili.

Inoltre, le versioni PlayStation 3 e PlayStation 4, sia in formato retail che digitale, supporteranno la funzione cross-buy. Ciò significa che gli utenti che acquisteranno Child of Light su piattaforme Sony potranno giocare su entrambe le piattaforme senza alcun costo aggiuntivo.

Questi alcuni dettagli del gioco diramati direttamente da Ubisoft:

Child of Light è una rivisitazione delle fiabe più tradizionali, che immergerà i giocatori in un’avventura epica nel magico mondo dipinto di Lemuria. Qui scopriranno molti misteri, parteciperanno a combattimenti a turno ispirati ai classici JRPG ed esploreranno un regno magico. Il tutto vestendo i panni di Aurora, una bambina rapita da casa e che nel suo viaggio di ritorno dovrà liberare il sole, la luna e le stelle, tenute prigioniere dalla misteriosa Regina Nera. Aiutata dalla fedele lucciola Igniculus e da alcuni insoliti alleati, Aurora affronterà le sue paure più oscure, tra cui draghi e creature magiche, in questa versione moderna di un racconto di crescita personale.

Vi ricordiamo che Child of Light sarà scaricabile al prezzo di € 14,99 nei fomrati PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e Wii U, mentre ancora non sono stati resi noti i costi della Deluxe Edition. Vi lasciamo con il nuovo trailer di gioco rilasciato.