News

CD Projekt Red prevede di licenziare 100 dipendenti, circa il 9% del suo team

di: Luca Saati

CD Projekt Red ha annunciato che licenzierà quasi il 10% del suo personale nei prossimi mesi. In un messaggio pubblicato sul sito ufficiale dello studio, il CEO di CD Projekt Adam Kiciński afferma che l’azienda vuole avere “team più agili ed efficaci” e che dopo aver analizzato i vari team di sviluppo la decisione è stata presa poiché alcuni non sono più necessari.

“Abbiamo valutato attentamente tutti i team dell’azienda in termini di contributo in base alla realizzazione della nostra strategia. Non c’è un modo semplice per dirlo, ma oggi abbiamo eccedenza di personale.

Abbiamo a bordo persone di talento che stanno terminando i loro compiti e, in base alle esigenze attuali e previste del progetto, sappiamo già di non avere altre opportunità per loro nel prossimo anno.

Il risultato è che lo studio si separa da circa 100 persone, che rappresentano circa il 9% dell’intero team.

Questo non sarà immediato poiché alcuni dipendenti verranno licenziati fino al primo trimestre del 2024 ma, nello spirito di trasparenza, abbiamo scelto di condividere le informazioni ora. Vogliamo che i membri del team abbiano tutto il tempo per elaborare e adattarsi al cambiamento, e ci siamo anche assicurati di offrire a tutti un pacchetto di fine rapporto completo.”

A maggio, CD Projekt ha annunciato di aver licenziato 29 dipendenti dopo aver ridefinito il suo gioco spin-off di The Witcher, Project Sirius. Questi licenziamenti hanno avuto un impatto principalmente sugli sviluppatori di The Molasses Flood, lo studio americano dietro Flame in the Flood, che CD Projekt ha acquisito nel 2021.