News

CD Projekt RED prenderà in considerazione elementi multiplayer per il sequel di Cyberpunk 2077

di: Luca Saati

Dopo la fine del supporto per Cyberpunk 2077, CD Projekt RED si sta dedicando ai suoi prossimi progetti e, anche se sembra che The Witcher 4 avrà la precedenza quando entrerà in piena produzione nel corso dell’anno, anche il lavoro sul sequel di Cyberpunk 2077 è in corso.

A novembre è stato rivelato che il gioco si trovava nella fase di “conceptual design” della produzione, e anche se rimarrà in queste fasi iniziali ancora per un po’, le cose continueranno comunque ad avanzare. Parlando di recente con Reuters, l’amministratore delegato di CD Projekt Adam Badowski ha dichiarato che il sequel, il cui nome in codice è Orion, vedrà al lavoro circa 80 persone entro la fine di quest’anno. È interessante notare che il co-CEO Michal Nowakowski ha anche affermato che CDPR sta prendendo in considerazione elementi multiplayer per il sequel, ma non è entrato in ulteriori dettagli.

CD Projekt ha iniziato lo sviluppo di un’esperienza multigiocatore autonoma di Cyberpunk nel 2019, ma nel 2021 è emersa la notizia che il progetto era stato cancellato; lo studio ha poi confermato di aver scelto di concentrare i propri sforzi sulla correzione e il miglioramento del gioco base dopo il difficile lancio, il che ha comportato l’accantonamento del multigiocatore. Ciononostante, CDPR ha dichiarato che in futuro verranno introdotti elementi multigiocatore in entrambi i franchise di Witcher e Cyberpunk.