News

Camelot: volete un’altro Golden Sun? Scriveteci!

I produttori di Mario Tennis Open danno la parola ai fan

di: Manuel "haures" Di Gregorio

Durante un’intervista edita da Nintendo-Gamer riguardo Mario Tennis Open recentemente lanciato su console Nintendo 3DS, è stato chiesto a Hiroyuki Takahashi (fondatore di Camelot Software Planning insieme al fratello Shugo) quali fossero i loro piani riguardo la nota saga  JRPG a turni, Golden Sun; i primi due capitoli furono pubblicati su GameBoy Advance nel 2003 e successivamente a sette anni di distanza uscì il terzo capitolo per Nintendo DS Golden Sun: l’Alba Oscura. Specificatamente quest’ultimo episodio termina con un cliffhanger finale e un “to be Continued…” che tanto ha tenuto in sospeso gli appassionati. Il produttore ha così dichiarato:

Sono davvero contento che l’Alba Oscura vi sia piaciuto. Creare un RPG non è facile e richiede tanto tempo e sforzi. Giocando l’ultimo episodio avrete potuto apprezzare la grande quantità di idee che vi abbiamo riversato; nello scrivere un gioco del genere per la saga di Golden Sun ho concentrato tutto me stesso e quando avevamo finito mi sono sentito letteralmente prosciugato. Anche gli altri collaboratori hanno devoluto tutto il loro impegno, perchè lo ritenevano un gioco di grande importanza. Di conseguenza, un feedback positivo da parte delle persone che lo hanno giocato è per noi motivo di grande incoraggiamento.
La ragione fondamentale che ci spinge a creare altri giochi RPG deve essere una richiesta diretta da parte delle persone che hanno gia avuto modo di provare altre nostre opere in passato. D’altronde, se ci fosse un congruo numero di giocatori Nintendo che ci chiedesse un altro episodio della saga di Golden Sun, automaticamente ci orienteremmo verso un futuro sviluppo del titolo.
Parlando personalmente riguardo alla prospettiva in cui si sta dirigendo la storia, Golden Sun richiede un grande sforzo da parte nostra. Se ci saranno abbastanza persone a chiederci un seguito allora dovremo per forza ascoltarle e crearlo. Ovviamente dovrete lasciarmi il tempo necessario per riorganizzare le idee sulla trama prima di vedersi rilasciare un quarto episodio.

Che sia il caso di mandare una lettera al servizio consumatori Nintendo?