News

Call of Duty: Warzone, Urzikstan è la nuova mappa

di: Luca Saati

Dopo le novità sul multiplayer e su zombie in Call of Duty: Modern Warfare III, durante l’evento Call of Duty Next è arrivato anche il turno di Warzone con il direttore creativo senior Ted Timmins di Raven Software.

Warzone avrà una nuova mappa chiamata Urzikstan. Si tratta di un luogo che mescola elementi del Medio Oriente con altri dell’Europa orientale, progettata con 11 punti di interesse principali e altre aree più piccole.

Come per il multigiocatore di Modern Warfare III, anche Call of Duty: Warzone presenterà le medesime modifiche alle meccaniche di movimento e di combattimento, rispetto all’attuale iterazione di Warzone.

L’interfaccia viene aggiornata con la presenza della minimappa classica, la rarità del loot e uno slot per le munizioni. In pratica i giocatori ora potranno trasportare ogni tipo di munizione in slot di inventario dedicati e, se lo desiderano, potranno comunque utilizzare lo zaino per trasportarne di più in eccesso.

Aggiornamenti sulla qualità della vita

Non sarebbe un nuovo capitolo di Warzone senza una serie di miglioramenti al gameplay principale e, cosa più importante, il prossimo anno porterà avanti TUTTI gli attuali aggiornamenti sulla qualità della vita di Warzone.

  • Animazione maschera antigas: la maschera antigas ora viene indossata automaticamente quando equipaggiata nel tuo equipaggiamento. Può essere disequipaggiato manualmente e riposto nello zaino o lasciato cadere nei momenti in cui si combatte nel gas di chiusura.
  • Pistola sempre pronta: in alcune situazioni, come nuotare e salire le scale, il giocatore ora equipaggerà sempre una pistola dedicata per poter impegnarsi in combattimenti armati per mantenere i combattimenti equi ed equilibrati in ogni momento.
  • Contratti aggiornati : i contratti ora sono più facili da trovare nel mondo grazie a un nuovo oggetto portatile, combinato con tutti i nuovi premi e piccoli miglioramenti alla qualità della vita per ciascun tipo di contratto.

Ritmo del cerchio migliorato

La densità dell’Urzikstan ha giustificato la necessità di rivisitare il ritmo e le dimensioni dei cerchi di gas, quindi con l’imminente esperienza di Warzone puoi aspettarti che un Battle Royale dal ritmo più veloce entri in azione prima.

Call of Duty: Warzone includerà una serie di nuovi strumenti letali, tattici, potenziamenti sul campo e serie di uccisioni selezionati da Modern Warfare III .

Zipline orizzontali: oltre alle zipline verticali che gli operatori possono utilizzare per raggiungere la cima degli edifici o altri oggetti alti (noti come “ascensori”), nella mappa sono presenti anche nuove zipline orizzontali. Attraversa più rapidamente gli edifici adiacenti o riposizionati da una situazione svantaggiosa con questo nuovo modo di attraversare le strutture dell’Urzikstan.

Treno guidabile: il treno è ora controllabile per la prima volta; Gli operatori possono far viaggiare il treno in avanti, indietro o fermarlo completamente. Questo PDI “mobile” avrà una stazione di acquisto e una torre UAV, nonché un freno a mano nel carrello posteriore (noto come “Caboose”!) che gli conferisce il potenziale di essere un aspetto fondamentale della strategia di un giocatore durante la partita, in particolare se il cerchio si chiude su di esso…

Nuova Champions Quest: pur mantenendo i dettagli affinché la community possa scoprirli da sola, è confermata una nuova Champions Quest per l’Urzikstan come aggiornamento stagionale, un compito altamente impegnativo ma gratificante riservato alle squadre più d’élite.

Perks esclusivi di Warzone: il nuovo capitolo arriverà con vantaggi che sono solo in Warzone e sono stati creati e bilanciati per l’esperienza di Warzone;

  • Avvolto: rilascia automaticamente una granata fumogena quando viene abbattuto.
  • Combat Scout: segnala un nemico quando viene colpito da un proiettile.
  • Irradiato: muoviti più velocemente e subisci meno danni quando sei nel gas.
  • Risoluto: aumenta la velocità di movimento quando viene danneggiato.

Il ritorno del contratto “Big Game Bounty”: ritorna un contratto del passato preferito dai fan, in cui viene contrassegnato il giocatore con il maggior numero di eliminazioni nella partita e la ricompensa è un UAV avanzato – un potenziale punto di svolta.

Il Gulag

Il Gulag è stata una delle caratteristiche rivoluzionarie per Warzone consentendo ai giocatori l’opportunità di mettere alla prova le proprie abilità e avere la possibilità di tornare in partita. Le nuove funzionalità del Gulag includono:

  • Ascender Overtime Finisher: a sostituire la cattura della bandiera degli straordinari è un Ascender di estrazione posizionato al centro della mappa. Fai attenzione: l’operatore nemico può spararti mentre stai chiudendo la cerniera per l’estrazione!
  • Evento pubblico del Gulag: all’interno del Gulag possono verificarsi anche eventi pubblici, come Cash Grab (più soldi sul pavimento) e Locked & Loaded Weapons (equipaggiamento AMG + SMG con armatura completa), aiutando il vincitore riportando alcuni oggetti tanto necessari nella partita.
  • NVG Gulag: come aggiornamento stagionale, il Gulag occasionalmente si oscurerà, dotando gli operatori di occhiali per la visione notturna per una nuova divertente svolta nell’esperienza del Gulag.

Al lancio Warzone avrà le seguenti Playlist:

  • Battle Royale (Urzikstan, Vondel)
  • Resurgence (Vondel, Ashika Island)
  • Plunder (Urzikstan)