Call of Duty Vanguard: spuntano artwork, dettagli e data di uscita

Tom Henderson, noto insider da sempre molto vicino al brand di Call of Duty e Battlefield, insieme all’account Twitter @TheGhostofHope con una serie di post su Twitter hanno svelato una serie di dettagli riguardanti il nuovo capitolo della serie di Activision.

Prima di inoltrarci nei dettagli, sul web sono trapelati gli artwork del gioco che raffigurano le varie edizioni disponibili al lancio: Standard, Cross-Gen e Ultimate. Gli artwork confermano il nome Call of Duty Vanguard e presentano quattro personaggi, di cui 3 sappiamo anche il nome: Lucas, Polina e Wade. Probabile che questi personaggi saranno i protagonisti della campagna (l’insider suggerisce che sarà giocabile in singleplayer e in co-op, ma non è sicuro al 100%). A tal proposito viene svelato che il gioco sarà storicamente accurato e vedrà la presenza dei simboli nazisti come la svastica a differenza dei precedenti episodi in cui, per motivi di censura in alcuni paesi, veniva sostituita con una croce.

Per quanto riguarda il multiplayer si parla della presenza di 24 mappe caratterizzate dal meteo dinamico. Oltre a Sledgehammer Games che si sta occupando dello sviluppo del gioco, ci sarà anche lo zampino di Treyarch che si sta occupando della modalità Zombie. Confermata la presenza di un anti-cheat al lancio e dell’arrivo di una alpha molto presto. Infine la data di lancio: il 5 Novembre.


Domina su tutti i fronti: combatti nei cieli dell'Oceano Pacifico, lanciati sulla Francia, entra a Stalingrado con la precisione di un cecchino e fatti strada tra i nemici in Nord Africa. Il franchise di Call of Duty® è tornato con Call of Duty®: Vanguard, dove i giocatori si immergeranno in viscerali combatti della Seconda guerra mondiale su una scala globale senza precedenti.

In una profonda e accattivante campagna, un gruppo di soldati provenienti da diversi paesi che si riuniscono per affrontare la più grande minaccia di sempre. I giocatori potranno inoltre lasciare il segno nella ormai celebre modalità Multigiocatore di Call of Duty®, e una nuova fantastica esperienza Zombi.

Call of Duty: Vanguard è un videogioco che appartiene alla serie del genere per , , , .

La data di uscita di Call of Duty: Vanguard è il 5 Novembre 2021 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.