News

Call of Duty Vanguard avrebbe venduto 30 milioni di copie nel mondo

di: Luca Saati

Call of Duty: Vanguard di Sledgehammer Games è stato una grossa delusione per Activision Blizzard che ammesso che non ha rispettato quelle che erano le aspettative di vendita dell’editore.

Tuttavia, Brian Hong, che in passato ha lavorato come social media strategist presso Activision, sostiene che lo sparatutto ha venduto 30 milioni di copie sul suo profilo LinkedIn (come scoperto da Timur222 su Twitter). Non si tratta di una cifra ufficiale, ma se si avvicina lontanamente alle vendite effettive, lascia intendere quanto fossero alte le aspettative dell’editore. Inoltre, mette in ulteriore prospettiva il successo di Call of Duty: Modern Warfare 2 del 2022, che è diventato il titolo più veloce del franchise a guadagnare un miliardo di dollari di fatturato.

L’ultimo capitolo della saga di Call of Duty sviluppato da Sledgehammer Games è stato Modern Warfare III nel 2023. Sebbene lo studio fosse inizialmente in procinto di realizzare un Call of Duty: Advanced Warfare dopo Vanguard, i piani sono cambiati portando al lancio di Modern Warfare III accompagnato da non poche critiche per la sua breve campagna e non solo.