News

Call of Duty può girare nativamente su Nintendo Switch secondo Microsoft

di: Luca Saati

Microsoft ritiene che Call of Duty: Warzone e gli altri capitoli della serie potrebbero essere ottimizzati per funzionare in modo nativo su Nintendo Switch.

Il mese scorso, Microsoft ha firmato un “accordo legale vincolante di 10 anni” per portare Call of Duty sulle piattaforme Nintendo, che include “funzionalità complete e parità di contenuti” con Xbox in caso l’acquisizione di Activision dovesse andare a buon fine.

Ciò ha portato molti a ipotizzare come la società avrebbe implementato i titoli sul vecchio hardware Switch, soprattutto considerando che fino ad oggi non è stato rilasciato alcun gioco Call of Duty per esso.

È stato suggerito che il cloud streaming potrebbe essere una soluzione, o che forse l’accordo riguardava il successore di Switch.

Tuttavia Microsoft afferma di essere fiduciosa di poter far funzionare giochi come Modern Warfare 2 in modo nativo sulla piattaforma.

Microsoft afferma che, poiché Warzone supporta hardware di PC con schede GPU che hanno parecchi anni sulle spalle, e per questo motivo si può ottimizzare il gioco su Nintendo Switch vista anche “la lunga storia di ottimizzazioni di Activision“.

Microsoft cita quindi Apex Legends, Doom Eternal, Fortnite e Crysis 3 come titoli simili che sono stati portati con successo su Switch utilizzando “tecniche standard“.