News

Call of Duty Modern Warfare e Warzone 2.0: dettagli sulle modifiche in arrivo con la Stagione 2

di: Luca Saati

In attesa di scoprire i contenuti in arrivo nella Stagione 2, Activision e Infinity Ward hanno svelato le novità di gameplay che verranno introdotte in Call of Duty: Modern Warfare e Warzone 2.0.

Ovviamente si inizia da una serie di migliorie al codice di gioco con l’obiettivo di ottimizzare le prestazioni e la stabilità andando così a ridurre sensibilmente i crash anomali.

Con la Stagione 2 sono in arrivo numerosi aggiornamenti all’interfaccia e ai menù di gioco, oltre a un migliore bilanciamento delle armi.

Il Battle Royal vedrà l’introduzione del già citato Gulag 1v1. Con questo cambiamento, i giocatori vedranno il ritorno della meccanica del tempo straordinario originale di Warzone – il punto di controllo della bandiera in stile Dominio – al posto del Carceriere. Per introdurre prima questo cambiamento, lo sviluppatore ha modificato l’attuale Gulag per migliorare il combattimento 1v1, ma per le stagioni future il team prevede di implementare una mappa 1v1 dedicata. Sono state apportate anche alcune modifiche logistiche all’esperienza Gulag. Il bottino a terra è stato rivisitato così come gli equipaggiamenti con cui i giocatori si genereranno. Il pool è stato aggiornato per includere fucili d’assalto, mitragliatrici e mitragliatrici leggere come armi primarie man mano che i cerchi progrediscono. I fucili sono stati rimossi dalla rotazione, mentre le pistole rimarranno disponibili come armi secondarie. Per coloro che escono vittoriosi dall’arena, il Gulag garantirà ai giocatori una ricompensa in denaro maggiore. Questa modifica al denaro consentirà ai giocatori di rimettersi in piedi più velocemente. Oltre all’aumento delle ricompense in denaro per la vittoria menzionate nella sezione precedente, il Gulag ora genererà denaro come bottino a terra per incoraggiare e premiare i giocatori disposti a aggirarsi nell’arena.

Oltre alle modifiche del denaro del Gulag, gli sviluppatori stanno bilanciando l’economia del Battle Royale con una leggera riduzione delle ricompense in denaro per il completamento dei contratti. Inoltre, il valore più basso delle pile di contanti dal bottino a terra passa a $ 800 e dai registratori di cassa a $ 500 (in precedenza minimo $ 100). Oltre a questo, i contanti possono essere acquisiti tramite bottino a terra, container e casse di rifornimenti della fortezza bianca in tutta Al Mazrah, ma non possono più essere trovati nelle casse di rifornimenti di base e leggendarie. Questa ridistribuzione dovrebbe rendere il gameplay più veloce e coerente nella ricerca delle risorse.

L’intentario del bottino sarà reso più veloce passando da un menù al bottino fluttuante che ora uscirà da tutti i contenitori, in modo simile al bottino delle casse di rifornimenti. Gli zaini medi/grandi non saranno più disponibili e i giocatori eliminati lasceranno cadere il bottino a terra anziché zaini pieni di bottino. Ogni giocatore avrà lo stesso zaino durante l’intero gioco, il che ridurrà successivamente l’impatto dell’impilamento di forniture mediche, equipaggiamento e serie di uccisioni.

La Stagione 2 introdurrà pacchetti Perk personalizzabili. Le armi primarie continueranno a essere disponibili presso le stazioni di acquisto, ma ora a un prezzo più conveniente in modo che i giocatori possano perseguire la vittoria con le loro armi più desiderate.

Tutti i giocatori inizieranno con un giubbotto a 3 piastre. Le diverse dimensioni dei giubbotti non esisteranno più nel bottino di Battle Royale. Questa standardizzazione darà una sensazione più affidabile a ogni scontro fin dall’inizio. Inoltre i giocatori potranno indossare le piastre anche mentre stanno correndo.

Ci saranno inoltre modifiche alle ricompense che i giocatori riceveranno con le roccaforti.

Una serie di migliorie saranno disponibili anche per DMZ con una serie di modifiche al bilanciamento per regolare i tipi di spawn dell’IA, il numero di spawn dell’IA e la precisione dell’IA a distanza e molto altro. Il team sta ottimizzando alcuni dei punti di infiltrazione in Al Mazrah per migliorare l’esperienza delle prime partite in base ai dati di gioco. Nella Stagione 2 sono in arrivo nuove missioni e una nuova Zona di esclusione.

Il multiplayer di Modern Warfare II riceverà diverse correzioni al bilanciamento e l’introduzione della modalità Hardcore. Ci saranno nuove playlist e l’introduzione delle Partire Classificate.

https://twitter.com/CallofDuty/status/1618344211446890497