Call of Duty: Mobile, secondo un report avrebbe prodotto circa 3 miliardi di ricavi dall’uscita
di: Donato Marchisiello
Secondo il product manager di Call of Duty: Mobile, il titolo avrebbe superato i 3 miliardi di dollari di fatturato complessivo. Call of Duty: Mobile è la versione free-to-play del Call of Duty che conosciamo e amiamo su console e PC. È il modello free-to-play che ha aiutato il titolo a superare questi enormi numeri di fatturato, generando introiti sostanziali attraverso microtransazioni per punti COD, Battle Pass e altri contenuti premium.
I nuovi dati provengono dal profilo LinkedIn (tramite Timur222) di John Matthews, l’attuale product manager di Call of Duty: Mobile, che è anche l’ex product manager di Diablo Immortal. Secondo i dati condivisi da Matthews, Call of Duty: Mobile ha superato i 3 miliardi di dollari di fatturato e 1 miliardo di download. Per Diablo Immortal, il titolo ha generato 500 milioni di dollari nel suo primo anno e ha superato i 30 milioni di download.
Call of Duty: Mobile generated over $3 billion in revenue Diablo Immortal generated over $500 million in revenue in its first year pic.twitter.com/yeLjfTBNvE