News

Call of Duty, l’espansione di MWII è diventata un gioco standalone in uscita a fine 2023

di: Luca Saati

C’è stata molta confusione sul prossimo ingresso di Activision nel franchise di Call of Duty negli ultimi tempi, ma un report del solito Tom Henderson pubblicato su Insider Gaming rivela che ci sarà un titolo Call of Duty 2023 a tutti gli effetti.

Voci precedenti hanno suggerito che il gioco sarà un “DLC premium” per Modern Warfare 2 e sebbene ciò sembri essere vero fino a un certo punto, nel report Henderson afferma che il progetto ha cambiato direzione per diventare una versione standalone premium completa pianificata per il 2023. I contenuti del gioco sono al momento sconosciuti, ma Henderson afferma che sarà fortemente collegato alla serie Modern Warfare con magari una serie di mappe rimasterizzate per il multiplayer. Potrebbe trattarsi di Modern Warfare 3, ma al momento Henderson non è stato in grado di verificare l’effettivo nome di questo gioco poiché non è stato ancora deciso.

Sembra comunque certo, che il gioco sarà sviluppato da Sledgehammer Games, lo studio dietro WWII e Vanguard. Questa notizia è stata confermata non solo da Henderson ma anche da Jason Schreier di Bloomberg. Henderson aggiunge inoltre che si tratta di un enorme progetto di collaborazione tra tutti gli studi Call of Duty di Activision come del resto anche i precedenti episodi.

Infine nel report viene affermato che ci sarà una beta di due settimane con tanto di early access e una strategia di marketing in linea con i precedenti capitoli della serie, oltre a confermare l’uscita anche su PS4 e Xbox One. Una data precisa per il reveal al momento è sconosciuta, ma Henderson è riuscito a scoprire alcuni giorni chiave:

  • Beta weekend 1 (PS4/PS5) – 6 ottobre 2023 – 10 ottobre 2023
  • Beta weekend 2 (PS4/PS5/Xbox One/Xbox Series X|S/PC) – 12 ottobre 2023 – 16 ottobre 2023
  • Accesso anticipato alla campagna ((PS4/PS5/Xbox One/Xbox Series X|S/PC) – 2 novembre 2023
  • Versione completa (PS4/PS5/Xbox One/Xbox Series X|S/PC) – 10 novembre 2023