Call od Duty: Ghosts regala una mappa a chi lo prenota
La dinamica Free Fall in omaggio con i preorder
di: Simone CantiniTra le novità introdotte nel prossimo Call of Duty: Ghosts, il nuovo episodio del celebre franchise edito da Activision, troveremo gli inediti eventi dinamici, cambiamenti che modificheranno in tempo reale gli ambienti di gioco. A tal proposito il publisher ha rivelato che tutti coloro che preordineranno il gioco (in Italia attraverso la catena Gamestop) riceveranno in omaggio Free Fall, una mappa dedicata all’esperienza multigiocatore che farà degli stravolgimenti dell’ambiente di gioco il suo punto cardine.
I giocatori si troveranno a combattere all’interno di un grattacielo pericolante, sul punto di crollare in ogni momento, la cui architetturà varierà con il procedere dello scontro. Ogni cedimento strutturale influirà sulle linee di tiro e la percorribilità dell’ambiente di gioco, influenzando in maniera dinamica l’approccio alle sparatorie e le tattiche di ingaggio.
Queste, a riguardo, le parole di Mark Rubin, executive producer di Infinity Ward:
Gli eventi dinamici nella mappa cambiano il mondo in cui i giocatori approcciano il gioco e Free Fall illustra questa nuova meccanica alla perfezione. Man mano che la partita prosegue, la geometria del mondo continua a cambiare ed i giocatori devono adattarsi al volo a tutto questo. E’ una nuova caratteristica davvero divertente che aggiunge strategia e opzioni di gioco in costante trasformazione. E questo è solo uno dei tanti nuovi approcci che stiamo inserendo nel multiplayer di Ghosts. C’è molto altro e non vediamo l’ora di svelarvelo.
Call of Duty: Ghosts uscirà il prossimo 5 novembre su Xbox 360 e PS3, mentre si attende ancora la data di lancio relativa ai formati Xbox One e PS4.