Call of Duty: Ghosts – oltre 1 miliardo di dollari di merce spedita
Grande lancio per il titolo Activision
di: Luca "lycenhol" TrevissonActivision ha annunciato di aver diffuso copie di Call of Duty: Ghosts per un controvalore di oltre un miliardo di dollari nei negozi di tutto il mondo dal lancio del 5 novembre.
Il gioco è già nella prima posizione della classifica delle attività di Xbox Live, secondo Microsoft, con sessioni medie di gioco di durata superiore rispetto a Black ops 2 e Call of Duty: Modern Warfare 3, durante lo stesso periodo.
Ecco una dichiarazione del CEO Bobby Kotick:
Call of Duty è di gran lunga il più grande franchise di questa generazione.
A Call of Duty, durante quest’anno, hanno giocato più persone che mai, loggandosi per quattro miliardi di ore di gameplay. Negli ultimi 12 mesi, Call of Duty: Black Ops 2, comprendendo anche i suoi contenuti digitali, ha generato più entrate che ogni altro gioco per console in un singolo anno.
Sebbene sia troppo presto per considerare le vendite di Call of Duty: Ghosts, il titolo è stato lanciato in un momento in cui il franchise non è mai stato così popolare.
Call of Duty: Ghosts ha contato aperture straordinarie notturne in oltre 15.000 posti, in occasione del lancio, e, secondo GameStop, è “il titolo della next gen più preordinato” della compagnia.
Disponibile dal 5 novembre 2013 per l’attuale generazione comprendente PS3, Wii U ed Xbox 360, Call of Duty: Ghosts sarà disponibile dal 22 c.m. per Xbox One e dal 29 c.m. per PS4 [c.m. = corrente mese].