News

Call of Duty: Ghosts – dietro le quinte, reveal, esclusiva a tempo DLC ed altro

Tutto quello che sappiamo sul prossimo titolo Infinity Ward

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Ieri, alla presentazione di Xbox One, è stato mostrato anche il reveal trailer di Call of Duty: Ghosts, il prossimo titolo del franchise blockbuster di Activision.

Purtroppo il video non mostrava scene in game, anche se, a detta degli sviluppatori, le sequenze che lo compongono sono realizzate in real time col motore del gioco.

Per sopperire a questa mancanza, vi proponiamo un dev diary dal quale potremo renderci conto di quanto possiamo aspettarci dal gioco, che è mosso da un engine nuovo.

Xbox One sarà ovviamente una delle piattaforme previste per il rilascio, anche se non sappiamo ancora le intenzioni di Microsoft relativamente alla finestra di lancio del sistema.

Call of Duty: Ghosts, oltre ad avere un motore nuovo, vuole staccarsi dal filone Modern Warfare, proponendo nuovi protagonisti. L’eroe del titolo avrà anche un cane, le cui animazioni, come potrete cogliere dal dev diary, sono state ottenute digitalizzando in motion capture un bellissimo pastore.

La casa di Redmond inoltre avrà ancora l’esclusiva temporale per il rilascio dei DLC del gioco: attualmente i pacchetti di espansione escono prima per 360 e solo dopo un mese per le altre piattaforme.

Eccovi il trailer di rivelazione ed il dietro alle quinte: