News

C-Smash VRS si aggiorna con leaderboard e opzioni di accessibilità

di: Luca Saati

C-Smash VRS, l’acclamata rivisitazione in VR dell’icona di SEGA per console e sale giochi Cosmic Smash, si espande con un nuovo modo per i giocatori di mettere alla prova le proprie abilità ai confini dello spazio e del tempo.

Combinando una forma futuristica di squash a bassa gravità con sfide di rottura di blocchi a tempo, C-Smash VRS riunisce il meglio degli sport con racchetta e l’intramontabile gameplay dei puzzle d’azione. I giocatori possono giocare da soli o creare una connessione cosmica con un amico, esplorando una varietà di modalità online versus e cooperative.

Le classifiche globali sono state aggiunte alle modalità Stage Select, Journey e Infinity, consentendo ai giocatori di sfidarsi per conquistare le prime posizioni in tutta la galassia. Sono incluse anche opzioni di filtraggio per sfidare gli amici di PS.

Oltre alle classifiche, sono state aggiunte nuove funzioni di accessibilità, come la possibilità di giocare con una sola mano, nonché nuove voci e modifiche all’esperienza d’uso complessiva.

C-Smash VRS include diverse modalità per migliorare le esperienze in solitaria e in multiplayer, tra cui Testa a testa, Firewall e Quickshot, Zen, Training e una modalità Infinity fitness che sfida i giocatori a schivare e distruggere i pericoli in arrivo.

L’amichevole modalità Co-Op vi mette fianco a fianco con un amico per cercare di raggiungere il punteggio più alto, mentre un BOT IA spietato vi allena per la prossima partita contro un giocatore umano.

Un innovativo sistema di Emote senza parole permette ai giocatori di comunicare online usando le racchette come proiettori. Le classifiche, le statistiche dei giocatori, il lettore musicale, il multi-ball, i portali e i menu di selezione degli stage con oltre 140 livelli aggiungono un valore di rigiocabilità infinito.

Creato e pubblicato da RapidEyeMovers e sviluppato da Wolf & Wood, C-Smash VRS è il frutto dell’amore di un team di designer, artisti e musicisti internazionali.

Il gioco presenta tracce originali del DJ Ken Ishii (Rez Infinite), del maestro del synth Danalogue (The Comet is Coming) e delle leggende della musica britannica UNKLE, che aggiungono un impulso ipnotico alle suggestive ambientazioni del gioco – e fanno muovere i giocatori. C-Smash VRS è una nuova forma di sinestesia.