News

C-Smash VRS, rivelate le novità in arrivo nel 2024

di: Luca Saati

C-Smash VRS, l’acclamato e pluripremiato gioco sportivo futuristico in VR di RapidEyeMovers e Wolf & Wood, si espanderà nel 2024 in termini di divertimento, funzionalità e giocatori.

C-Smash VRS si è affermato come uno dei migliori giochi sportivi, VR e multigiocatore usciti nel 2023, e nel gennaio 2024 il celebre gioco per PS VR2 otterrà le tanto richieste classifiche, una serie di innovative funzioni di accessibilità e miglioramenti della qualità della vita. Subito dopo, e per tutto l’anno, C-Smash VRS si espanderà a un numero di giocatori mai visto prima.

“Abbiamo avuto una risposta incredibile al nostro gioco su PS VR2”, ha dichiarato Jörg Tittel, direttore di RapidEyeMovers. “Il nostro gioco ha attirato grandi folle e le ha fatte muovere in alcuni dei più grandi eventi, tra cui Bit Summit, WASD x IGN e EGX. L’anno prossimo renderemo il gioco accessibile a più giocatori, indipendentemente dalle capacità fisiche e forse anche dall’hardware?”.

“L’aggiornamento precedente è stato enorme, abbiamo aggiunto tutto ciò che era previsto nella roadmap e altro ancora in base ai feedback, come il Versus Bot”, ha dichiarato Ryan Bousfield, direttore creativo di Wolf & Wood. “Tuttavia, visto il continuo interesse e l’eccitazione per il gioco, abbiamo deciso che c’è spazio per altro. Le nuove classifiche aggiungeranno un po’ di sana competizione a quello che generalmente è un gioco piuttosto rilassato”.

Sviluppato da Wolf & Wood, C-Smash VRS nasce dalla collaborazione con lo studio londinese di produzione e pubblicazione di giochi RapidEyeMovers. C-Smash VRS è stato accolto con grande favore dalla comunità e dai media e, con il massiccio aggiornamento di settembre, la base di giocatori è raddoppiata. I media hanno espresso giudizi positivi sul gioco.

Il gioco è stato inoltre premiato come miglior gioco sportivo da Cross Button VR, nominato come miglior gioco VR ai Golden Joysticks 2023 e nominato in quattro categorie per i PlayStation Blog Game of the Year Awards 2023: miglior esperienza multiplayer, miglior gioco sportivo e gioco PS VR2 dell’anno.

C-Smash VRS sarà anche il fulcro di un nuovissimo evento di esports fisici all’Humanise Festival of Play 2024 (www.humanise.games) a Kendal, nel Regno Unito, dove i giocatori di C-Smash VRS provenienti da tutte le fasce sociali si sfideranno tra loro alla pari.

I giocatori potranno dare un’occhiata al filmato dell’aggiornamento di C-Smash VRS di gennaio 2024, come rivelato da PSVR2 Without Parole il 30 dicembre. Sintonizzatevi quel giorno per non perdere le nuove informazioni e i miglioramenti.