Broken Sword 2: The Smoking Mirror, in arrivo una rimasterizzazione? L’indizio in un video
di: Donato MarchisielloDopo il lancio dell’apprezzata remaster di Broken Sword: Shadow of the Templars dello scorso anno, lo sviluppatore Revolution Software sembrerebbe aver annunciato un trattamento analogo per il seguito dell’amata avventura punta e clicca del 1997, Broken Sword 2: The Smoking Mirror.
In modo particolare, come rilevato da GameWatcher, il boss di Revolution Software (e designer di Broken Sword) Charles Cecil ha concluso il recente video riassuntivo natalizio dello studio sfogliando i concept art creati per Broken Sword: Shadow of the Templars Reforged. Tuttavia, un ultimo disegno era in agguato alla fine della pila di bozzetti: si trattava di vari modelli per l’abbigliamento con pantaloncini e occhiali da sole di George Stobbart, indossato durante l’esplorazione della città centroamericana di Quaramonte in Broken Sword 2.
Broken Sword: Shadow of the Templars Reforged dell’anno scorso ha preso il capitolo originale della serie del 1996 – in cui il turista americano George Stobbart fa squadra con la fotoreporter Nicole Collard per scoprire una cospirazione globale – e lo ha delicatamente rinvigorito con sfondi in 4K, sprite rianimati, audio migliorato e altro ancora. Il risultato finale, uscito a settembre per PC, Xbox e PlayStation (con una versione per Switch arrivata però a novembre), è stato accolto positivamente dai fan, e Revolution ha ora lasciato intendere che si sta preparando a dare a Broken Sword 2 un rifacimento simile.
accettare i cookie con finalità di marketing.