News

Bossa Games annuncia una nuova ondata di licenziamenti

di: Luca Saati

Lo studio di sviluppo Bossa Games ha annunciato una serie di licenziamenti, motivata dalla necessità di “ridimensionare” il team in seguito all’imminente uscita su PC di Lost Skies.

Il co-fondatore e co-CEO Henrique Olifiers ha dichiarato che si concentreranno sull’ultima fase di produzione di Lost Skies e sul suo imminente lancio. Una volta che il gioco sarà stabile, il team si trasformerà in piccoli gruppi che lavoreranno su nuove idee da proporre ai giocatori.

“Avremmo voluto trovare un modo per attraversare questa turbolenza senza ricorrere alla decisione di ridurre i nostri team, ma purtroppo abbiamo fallito in questa impresa”.

Olifiers ha fatto riferimento allo stato di turbolenza dell’industria dei giochi, che ha avuto una conseguenza diretta sulla decisione.

“Gli ultimi due anni hanno portato una quantità significativa di disordini nell’industria dei giochi in generale, con studi, team e giochi di grande valore che sono stati chiusi o ridimensionati in modo significativo.

Abbiamo letto tutte le notizie, abbiamo sofferto noi stessi per i cambiamenti o li abbiamo visti attraverso gli occhi di colleghi e colleghi colpiti”.

In precedenza, Bossa Games, studio autore tra gli altri di Surgeon Simulator e I Am Bread, aveva licenziato un terzo del suo team, mentre attualmente 40 dipendenti lavorano su Lost Skies. Il motivo dei licenziamenti risiede nella mancanza di attenzione verso i giochi indie e AA, l’aumento dei costi di operatività e i ritardi nel finanziamento.

https://x.com/GIBiz/status/1894020500952641862