Borderlands 4, il mondo sarà “più dinamico” e conterrà “miliardi” di armi: parola di Gearbox
di: Donato MarchisielloDopo il suo grande reveal ai The Game Awards 2024, Borderlands 4 di Gearbox si sta preparando a mostrare ulteriori gameplay all’inizio di quest’anno. Mentre sono stati confermati diversi elementi come il cross-play e la cooperativa a due giocatori in split-screen, il senior project producer Anthony Nicholson Nicholson ha dichiarato a GamesRadar per la sua anteprima di Borderlands 4 che il team sta “aggiungendo sempre più armi, produttori, armi leggendarie e opportunità di personalizzazione e di espressione del giocatore”.
Di conseguenza, i giocatori possono aspettarsi “miliardi di armi e accessori” nel sequel, il che potrebbe far gemere i fan di vecchia data per la potenziale spazzatura da setacciare. Tuttavia, quando gli è stato chiesto se il sistema di rarità riceverà aggiornamenti, ha aggiunto che Gearbox vuole “creare momenti emozionanti quando cade un’arma rara, un oggetto o qualcosa di completamente inaspettato”.
E il mondo in cui ci muoveremo? “Stiamo rendendo l’esperienza di gioco più fluida per il giocatore in diversi modi”, ha detto Nicholson a GamesRadar, ‘Borderlands 4 ha alcune caratteristiche simili a quelle di un open-world, come il viaggio senza soluzione di continuità tra le zone, un mondo più dinamico con eventi e missioni secondarie e attività scopribili, e nuove meccaniche di attraversamento, che incoraggiano e premiano l’esplorazione’. “Questa volta abbiamo lavorato per integrare questi spazi di gioco senza caricare le mappe, in modo che i giocatori abbiano un’esperienza senza soluzione di continuità. In poche parole, questo è il motivo per cui usiamo il termine ‘seamless’”.