Borderlands 4, Gearbox conferma: “Ci sarà il cross-play sin dal lancio”
di: Donato MarchisielloBorderlands 3 non è stato lanciato con il supporto al cross-play (ma è stato aggiunto poi), mentre Tiny Tina’s Wonderlands ha supportato la funzione fin dall’inizio. Non sorprende più di tanto, quindi, che sia stato confermato che anche Borderlands 4 supporterà il cooperativo multipiattaforma sin dal day one.
In un’intervista a Famitsu, Randy Pitchford, capo di Gearbox Entertainment, ha confermato che Borderlands 4 sarà dotato di supporto multiplayer multipiattaforma al lancio, il che significa che i giocatori di PlayStation, Xbox e PC potranno giocare tra loro. Gearbox ha anche confermato che il looter shooter sarà dotato di supporto splitscreen per due giocatori.
Negli scorsi giorni, Gearbox ha confermato che in Borderlands 4 sarà ridotto il cosiddetto “toilet humor” tipico della serie. Per “toiler humor” si intende un tipo di comicità legata ai bisogni fisiologici umani. Borderlands 4 uscirà nel 2025 per PS5, Xbox Series X/S e PC. Un nuovo trailer per lo sparatutto RPG è stato presentato in anteprima ai The Game Awards all’inizio del mese.