News

Borderlands 4, Gearbox avverte gli skill planner: “Le abilità potrebbero cambiare sino al day one”

di: Donato Marchisiello

In risposta a un fan di Borderlands che ha annunciato di aver collaborato con Maxroll.gg per sviluppare un nuovo pianificatore di abilità per Borderlands 4, con cui i fan della serie avrebbero potuto divertirsi in vista dell’uscita del gioco prevista per la fine dell’anno, il direttore creativo Graeme Timmins ha risposto affermando che le abilità nello sparatutto con loot sono ancora soggette a modifiche. Timmins riconosce inoltre che lo strumento creato è ancora “fantastico”.

“Questo è uno strumento fantastico”, ha scritto Timmins. “Ma ricordate… il gioco non è ancora finito… e tutte le abilità sono soggette a modifiche! Stiamo ancora bilanciando e perfezionando tutti i personaggi, quindi ciò che avete giocato/visto nelle demo finora potrebbe essere diverso al lancio. Giusto per ricordarvelo.”

Per quanto riguarda il pianificatore di abilità, è senza dubbio un’impresa impressionante, dato che Byrd e il team di Maxroll sono stati in grado di svilupparlo senza dati ufficiali di Gearbox su cui basare le varie abilità. Vale la pena notare, tuttavia, che come ha scritto Timmins, molte cose probabilmente finiranno per cambiare man mano che gli sviluppatori di Borderlands 4 si concentreranno sul bilanciamento del gioco con l’avvicinarsi dell’uscita del titolo. Anche il pianificatore delle abilità è ancora piuttosto incompleto, dato che presenta solo gli alberi delle abilità di due dei personaggi del gioco: Vex e Rafa.