News

Blur: innovativa integrazione in-game di Facebook!

Console tribe news - Blur: innovativa integrazione in-game di Facebook!

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Blur, l’esplosivo racing game di Activision basato sui power up, si prepara ad infiammare gli animi di tutti gli appassionati delle quattro ruote. E proprio quando manca esattamente una settimana alla release date ufficiale, Activision ci informa che l’ultima creazione dei talentuosi ragazzi di Bizarre Creations consentirà ai giocatori di connettersi con gli amici utilizzando Facebook direttamente dal gioco, il tutto grazie alla funzionalità “Condividi”. Sarà possibile inviare sfide, postare immagini riprese dal gioco, statistiche, oggetti sbloccabili e molto altro direttamente sulle pagine di Facebook! Un’interazione inedita e in grado di abbracciare quindi milioni di utenti in tutto il mondo. Per ulteriori dettagli vi alleghiamo di seguito il comunicato ufficiale:

Blur?: innovativa integrazione in game di Facebook®

Il nuovo gioco di racing di Bizarre Creations consente ai giocatori di connettersi con gli amici attraverso Facebook direttamente dal gioco grazie alla funzionalità ‘Condividi’

Legnano, MI ? 21 Maggio 2010 ? Blur?, l?atteso titolo di racing di Activision Publishing (Nasdaq: ATVI) offrirà un nuovo livello di interazione sociale ai giocatori a partire dal 28 Maggio prossimo consentendo ai fan di sfidare i loro amici e condividere i risultati direttamente da dentro il gioco attraverso Facebook.

Tramite la semplice pressione del bottone ?Share? ? ?Condividi? da dentro il gioco, Blur permette ai giocatori di infiammare la competizione sia nella modalità single player che in quella multi-player attraverso l?invio di sfide di gioco agli amici e la possibilità di postare immagini prese dal gioco, statistiche, oggetti sbloccabili e molto altro sulle pagine di Facebook.

“L?innovativa integrazione di Facebook in Blur permette ai giocatori di interagire in modo molto semplice con i loro amici reali per condividere emozioni, punteggi e più in generale, l?esperienza di gioco? ha dichiarato Dan Rose, Vice President of Partnerships and Platform Marketing, Facebook. “Blur è all?avanguardia nella nuova generazione dei giochi consoli integrando Facebook e rendendo così l?esperienza di gioco ancora più sociale per oltre 400 milioni di utenti.”

“Blur è il primo videogioco multipiattaforma che connette il TV a Facebook, e per la prima volta, i videogiocatori su Xbox 360, PlayStation 3 e PC potranno unire la loro esperienza di gioco su console con il loro network di amici,” ha dichiarato Robert Kotick, CEO, Activision Blizzard. “Facebook è diventata una fantastica piattaforma per i videogiochi e Blur esalta questo aspetto in modo ancora ulteriore.?

Blur è la più emozionante esperienza di corse automobilistiche caratterizzata dai power-up nella quale i giocatori raccolgono numerosi power-up in ogni gara, tra cui la possibilità di sbalzare le auto avversarie con potenti esplosioni di energia, aumentare la velocità con il Turbo, lanciare Mine e persino creare scudi difensivi per superare indenni le auto avversarie. Blur include anche una modalità multiplayer che supporta modalità competitive e cooperative fino a 20 giocatori, tra cui eventi di squadra e ad obiettivi, e supporta inoltre lo split screen a 4 giocatori. Per ulteriori informazioni su Blur, visitare il sito ufficiale www.blurthegame.com, Potete anche seguire il gioco sulla pagina Facebook italiana, all?indirizzo http://www.facebook.com/#!/blurgame.italia?ref=ts

Blur è in uscita in Italia il giorno 28 Maggio per Xbox 360, PS3 e PC.

Per ammirare alcuni screenshot del gioco cliccate qui.