Bluepoint Games al lavoro su Bloodborne 2?
di: Luca SaatiColin Moriarty, il co-fondatore di Kinda Funny, ha rivelato su Twitter quale sarà, secondo le sue fonti, il prossimo progetto di Bluepoint Games, il team appena acquisito dai Playstation Studios.
Secondo Moriarty Bluepoint Games è al lavoro su Bloodborne, l’esclusiva PS4 di From Software sviluppata in collaborazione con Japan Studios. L’insider purtroppo non specifica se si tratta di una semplice operazione di rimasterizzazione, di un remake come Demon’s Souls o di un sequel.
Quest’ultima possibilità è quella più accreditata considerando le parole rilasciate al portale IGN del presidente di Bluepoint Marco Thrush a seguito dell’acquisizione da parte di Sony. Thrush ha infatti rivelato che il prossimo progetto dello studio sarà un contenuto originale escludendo l’ipotesi remake o remastered:
“Per il nostro prossimo progetto, stiamo lavorando su contenuti originali. Non possiamo ancora raccontare di che si tratti ma è il passo successivo nella nostra evoluzione. La transizione da remaster a remake è avvenuta per metterci alla prova e spingerci a superare i nostri limiti, in preparazione di questo prossimo passo. Il nostro è un team molto esperto, l’esperienza media della nostra squadra ammonta a circa quindici anni nel settore e tutti provengono da un background di sviluppo originale. Non siamo un gruppo di sviluppatori che si sono fatti le ossa solo con remaster e remake. Abbiamo la mentalità giusta per affrontare lo sviluppo di un gioco originale e ora siamo pronti, finalmente pronti, con il supporto di Sony, a mostrare ciò di cui siamo capaci e quello che PlayStation è in grado di fare.”