Blooper Team, lo studio di Silent Hill 2 Remake sulle esclusive: “Ok se c’è una grande opportunità”
di: Donato MarchisielloBloober Team non è nuovo a giochi esclusivi per console. Non solo il remake di Silent Hill 2 è un’esclusiva per PS5, ma anche il suo primo titolo per current-gen, The Medium, era un’esclusiva per Xbox Series X|S. Dunque, la domanda è lecita: qual è l’opinione dello studio sui giochi pubblicati in modo univoco per una specifica piattaforma?
Sebbene i giochi esclusivi per console siano stati a lungo un argomento scottante per i giocatori e i fanatici delle console, sembra che Bloober Team non si preoccupi più di tanto di questo aspetto, dato che lo studio è ancora una volta aperto a questa possibilità e consiglia addirittura ad altri studi di accettare l’accordo se si presenta una “grande opportunità”. Questo è ciò che Wojciech Piejko, Game Director di Cronos: The New Dawn, prossima ip dello studio, ha raccontato in un’intervista esclusiva a MP1st.
In modo specifico, il game director ha sottolineato che “Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro e non c’è nulla di male nel fare tutto ciò se vi aiuta a pubblicare il vostro gioco. Se si presenta una grande opportunità, la si coglie e non c’è nulla di male in questo”. Wojciech Piejko, negli scorsi giorni, ha altresì confermato che il team di sviluppo di Silent Hill 2 ha iniziato la pre-produzione del suo prossimo progetto.