News

Bloober Team, lo studio di Silent Hill 2 Remake è al lavoro su di un nuovo progetto

di: Donato Marchisiello

Silent Hill 2 chiuderà l’anno come uno dei maggiori successi del 2024. Sappiamo, ovviamente, che un team separato all’interno di Bloober Team sta attualmente lavorando a Cronos: The New Dawn, che uscirà il prossimo anno, ma a cosa si dedicherà il team di Silent Hill 2?

Wojciech Piejko, il game director del già citato Cronos: The New Dawn, in un’intervista a MP1st, ha confermato che il team di sviluppo di Silent Hill 2 ha iniziato la pre-produzione del suo prossimo progetto.
“All’interno del Bloober Team abbiamo due team di produzione”, ha spiegato Piejko. “Entrambi i team operano in modo indipendente, tuttavia l’intero team condivide l’esperienza di lavoro su progetti precedenti come The Medium, Observer, Layers of Fear, Silent Hill 2, Blair Witch ecc. E tutto quello che posso dire oggi è che dopo il completamento del lavoro su Silent Hill 2, il team condurrà il lavoro di pre-produzione su un nuovo progetto”.

Per quanto riguarda il prossimo progetto del team di Silent Hill 2, si tratta di un’ipotesi che non è possibile escludere, anche se l’ipotesi (o la speranza) di molti è che si tratti di un altro progetto di Silent Hill. Dopotutto, Bloober Team ha suggerito più volte che in futuro potrebbe lavorare con Konami a un altro gioco di Silent Hill.