News

Bleszinski vuole Gear of War: Judgment difficile

I giochi sono ormai troppo facili?

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Cliff Bleszinski pensa che i giochi siano diventati troppo facili e vuole che Gears of War: Judgement interrompa questo trend:

I giochi sono diventati più lineari e più facili, quindi sembrano quasi una sequenza di eventi quick-time.

Più giochi ho provato di questo tipo, più ne ho lasciati li, con il desiderio di tornare semplicemente ai sistemi interattivi di una volta.

Quando è stata l’ultima volta in cui un gioco vi ha offerto una sfida reale e vi ha richiesto di impegnarvi? C’è un motivo per cui Demon’s Souls e Dark Souls hanno avuto successo. È perchè vi richiedono davvero di provare e riprovare.

L’ideatore della serie Gears of War spiega che per questo motivo Judgement alzerà l’asticella del livello di difficoltà:

La modalità casual sarà ancora casual, nel caso vogliate semplicemente vedere la grafica senza rischiare di morire, ma ogni altra modalità sarà difficile in questo gioco e morirete.

 Se questo gioco non vi fa sudare, non abbiamo fatto il nostro lavoro.

Bleszinski spera che il gameplay cooperativo di Judgement offra una sfida che riunisca i team, alla ricerca delle molteplici strategie possibili, proponendo momenti unici piuttosto che esperienze copia-incolla.

Il nuovo capitolo di Gears è atteso per la fine dell’anno o per l’inizio del prossimo.