Bleszinski vuole Gear of War: Judgment difficile
I giochi sono ormai troppo facili?
di: Luca "lycenhol" TrevissonCliff Bleszinski pensa che i giochi siano diventati troppo facili e vuole che Gears of War: Judgement interrompa questo trend:
I giochi sono diventati più lineari e più facili, quindi sembrano quasi una sequenza di eventi quick-time.
Più giochi ho provato di questo tipo, più ne ho lasciati li, con il desiderio di tornare semplicemente ai sistemi interattivi di una volta.
Quando è stata l’ultima volta in cui un gioco vi ha offerto una sfida reale e vi ha richiesto di impegnarvi? C’è un motivo per cui Demon’s Souls e Dark Souls hanno avuto successo. È perchè vi richiedono davvero di provare e riprovare.
L’ideatore della serie Gears of War spiega che per questo motivo Judgement alzerà l’asticella del livello di difficoltà:
La modalità casual sarà ancora casual, nel caso vogliate semplicemente vedere la grafica senza rischiare di morire, ma ogni altra modalità sarà difficile in questo gioco e morirete.
Se questo gioco non vi fa sudare, non abbiamo fatto il nostro lavoro.
Bleszinski spera che il gameplay cooperativo di Judgement offra una sfida che riunisca i team, alla ricerca delle molteplici strategie possibili, proponendo momenti unici piuttosto che esperienze copia-incolla.
Il nuovo capitolo di Gears è atteso per la fine dell’anno o per l’inizio del prossimo.