News

Bleszinski commenta la nuova politica di Microsoft con Xbox One

Apocalissi videoludica

di: Fabio "Spaceman" Blasi

Poco tempo fa Cliff Bleszinski ha espresso la sua favorevole opinione riguardante le politiche di DRM e always online annunciate da Microsoft per la prossima Xbox, ora che è tornata sui suoi passi, il creatore di Geas of War predice una pseudo apocalissi videoludica, con una pioggia di DLC e molte softwarehouse che chiuderanno.

Sony ha forzato Microsoft a fare questa mossa, non le lamentale di internet.

Alla fine molti hardcore saranno scontenti di quello che è stato fatto. Non puoi fare bene in uno spazio dove molti dei tuoi fan core non sono contenti, specialmente quando chi ne usufruisce ha una scelta. La natura capitalistica incoraggia la scelta e Sony ha giocato su questo.

Vedrete molti sviluppatori chiudere e passare ai giochi su PC e su Mobile.

Preparatevi, altre virate sul multiplayer e DLC stanno arrivando, vedrete anche le microtransazioni prendere il volo. Vedrete le versioni digitali dei vostri giochi preferiti con funzionalità aggiuntive e contenuti per spingervi a comprare la versione digitale piuttosto che quella fisica. Fare qualsiasi cosa necessaria per tenere quel disco nella console è il mantra degli sviluppatori in un mondo basato sui dischi.

Vorrei che gli sviluppatori che si sono fatti il mazzo vedano dei soldi per ogni copia del loro gioco che viene venduta invece che Gamestop. Posso fottermi, giusto?