News

Altri giochi Xbox potrebbero arrivare su PS5

di: Luca Saati

Microsoft è al lavoro per portare su PS5 altre esclusive Xbox. Lo rivela un report di Windows Central con alcuni retroscena sulle discussioni interne che i dirigenti del colosso di Redmond stanno affrontando.

Il piano interno di Microsoft per portare i giochi Xbox su altre piattaforme si chiama “Latitude” e sta suscitando dibattiti sulla sua fattibilità. Alcuni giochi di proprietà di Microsoft destinati a PlayStation sono già in fase di sviluppo, anche se per ora si tratta principalmente di giochi ovviamente adatti per entrambe le piattaforme.

Microsoft sta spingendo per una maggiore apertura verso PlayStation, grazie anche al mandato di aumentare i margini di profitto di ogni divisione. L’arrivo di Halo Infinite su PlayStation potrebbe sicuramente incrementare i profitti, come dimostra il successo di Sea of Thieves nel PlayStation Store.

Tuttavia, questa strategia, sebbene possa portare benefici a breve termine, potrebbe comportare conseguenze negative a lungo termine. Sebbene il settore sia in difficoltà e Microsoft non sia l’unica azienda a registrare una diminuzione delle vendite di console, mettere in discussione il motivo principale per cui si acquista una Xbox potrebbe non essere la risposta adeguata se si vuole ottenere un successo duraturo.