Blaze Entertainment, il produttore di Evercade ha annunciato una partnership con SNK Corporation
di: Donato MarchisielloBlaze Entertainment, produttore della speciale linea di console e cabinati da retro-gaming Evercade, ha annunciato una nuova partnership con SNK Corporation. L’accordo prevede che Blaze rilasci prodotti con licenza ufficiale “della storia del sistema di videogiochi Neo Geo” nel 2025 e nel 2026. Sebbene l’annuncio di Blaze non specifichi direttamente che questo significa che i giochi Neo Geo arriveranno sui prodotti Evercade, ha rilasciato un breve video teaser che mostra la sequenza di avvio del Neo Geo con il logo Evercade incluso.
Il punto di forza di Evercade è che tutti i suoi dispositivi sono dotati di uno slot per la gamma di cartucce Evercade, ognuna delle quali contiene una selezione tematica di giochi retro e indie. Attualmente sono disponibili più di 60 cartucce Evercade, con oltre 500 giochi retrò con licenza ufficiale che coprono cinque decenni di videogiochi.
La mancanza di SNK e Neo Geo in queste cartucce è stata notevole, quindi i giocatori di Evercade sperano senza dubbio che questo nuovo accordo porti al rilascio di cartucce Neo Geo per i loro sistemi Evercade esistenti. Potrebbe anche portare a versioni SNK dell’Evercade Alpha, la macchina arcade da bar recentemente rilasciata. Attualmente ne sono disponibili due, ognuna delle quali offre una selezione di giochi Capcom (e ognuna è ancora dotata di uno slot per le cartucce Evercade).
accettare i cookie con finalità di marketing.