News

Black Ops saranno 3 giochi

Console tribe news - Black Ops saranno 3 giochi

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Ora che gli infinity Ward sono finiti, nel senso che si sono perse le figure chiave che costituivano il gruppo, i Treyarch sono sempre più motivati per ereditarne il posto. E si stanno impegnando moltissimo per far dimenticare quello che era lo studio di sviluppo principale del brand Call of Duty.
Lo sforzo per il prossimo Black Ops, che arriverà sugli scaffali per PS3 e 360 il prossimo 9 Novembre, è al massimo. E ora, con delle dichiarazioni lasciate mezzo stampa, ci tengono a sottolineare che il nuovo titolo bellico sarà realmente composto da 3 giochi in uno:

  • La campagna single player, da giocare ovviamente da soli, con un taglio molto cinematografico, piena di effetti speciali e colpi di scena, per tenere il giocatore con il fiato sospeso fino alla fine. E non priva di elementi di rigiocabilità, che per il momento non sono meglio definiti.
  • Una campagna ad hoc per la cooperativa fino a 4 giocatori, che saprà creare battaglie “modellate” sulle caratteristiche degli utenti per offrire delle esperienze di gioco uniche.
  • L’immancabile multiplayer, punto di forza e gloria di tutti i capitoli del brand sin dal primo Call of Duty. Per la prima volta nella storia dei Treyarch, sarà sviluppato da un team distaccato e specializzato su questo aspetto. Offrirà nuove possibilità per la crescita e la personalizzazione del proprio Avatar, le solite nuove armi, ma anche nuovi mezzi, che però offriranno un’esperienza diversa da quella incontrata nella precedente fatica dello studio, ovvero World at War: i panzer erano stati da molti criticati.

Già con Modern Warfare 2 degli Infinity Ward, il titolo offriva tre giochi, con la campagna, le Spec Ops (che però erano dei pezzi del single player rivisitati come missioni a se stanti) e il multiplayer.
Vedremo cosa riusciranno a sfornare con questo COD7.
Certo che se il gioco sarà a livello dell’entusiasmo degli sviluppatori…