News

Black Ops meglio (nei preorder) di Modern Warfare 2?

Console tribe news - Black Ops meglio (nei preorder) di Modern Warfare 2?

di: Luca "lycenhol" Trevisson

L’analista della Pacific Crest Evan Wilson ha dichiarato che Call of Duty: Black Ops dei Treyarch sta accumulando pre-ordini più in fretta che Modern Warfare 2.
In accordo all’analista, il gioco dovrebbe movimentare 12 milioni di unità durante il periodo delle vacanze, con un incremento del 20% rispetto al periodo corrispondente di Modern Warfare 2 in cui erano state vendute 10 milioni di copie.
Wilson ha cambiato le sue proiezioni dopo aver parlato con rivenditori in contatto con la Pacific Crest, i quali hanno segnalato più preordini di Black Ops rispetto a Modern Warfare 2 lo stesso periodo dello scorso anno.
Però, Wilson dice anche che i record delle precedenti edizioni di Call of Duty, sono stati maturati con eccellenti vendite anche nel lungo periodo successivo al rilascio. Questi “strascichi” di vendite hanno portato Modern Warfare 2 a raggiungere i 20 milioni di esemplari, ma il trend dovrebbe anche essersi concluso con questo titolo. “La competizione, il mercato stanco e la situazione di Infinity Ward” produrrà secondo le parole dell’analista, uno smorzamento del successo della serie.
Se poi l’analista avrà ragione, solo il tempo potrà svelarcelo.
Intanto attendiamo Novembre per il nuovo capitolo della saga di Call of Duty, su Pc, Ps3 e Xbox 360.