News

Black Myth: Wukong, toccata quota 20 milioni di unità vendute

di: Donato Marchisiello

L’attesa per Black Myth: Wukong era molto alta prima della sua uscita e, dal momento del lancio, le vendite del gioco di ruolo d’azione hanno sicuramente rispecchiato la stessa aspettativa. Come riportato dal giornalista Dean Takahashi su Twitter, l’ex CEO di PlayStation Ken Kutaragi ha recentemente rivelato sul palco del Tokyo Game Show che Black Myth: Wukong ha venduto oltre 20 milioni di unità nel primo mese di uscita.

Questo fa del gioco di ruolo d’azione sviluppato da Game Science uno dei giochi che ha venduto più velocemente in assoluto ed un successo straordinario. Per fare un paragone, Hogwarts Legacy ha impiegato quasi un anno per raggiungere i 22 milioni di unità vendute (e attualmente si trova a oltre 24 milioni di unità vendute), mentre The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha venduto 20,28 milioni di unità in oltre un anno, ed entrambi sono stati i due giochi più venduti del 2023.

Ma la corsa del gioco pare non debba fermarsi qui: negli scorsi giorni, Daniel Wu di Hero Games, il maggiore azionista esterno di Game Science, ha confermato che una espansione è attualmente in cantiere anche se non sono stati rivelati dati o informazioni inerenti il presunto DLC del gioco. Black Myth: Wukong è disponibile per PS5 e PC, mentre una versione per Xbox sarebbe in dirittura d’arrivo.