News

Black Myth: Wukong, successo straordinario: 10 milioni di copie vendute e PS5 “introvabili” in Cina

di: Donato Marchisiello

Un successo straordinario: nelle scorse ore, Game Science ha annunciato che Black Myth: Wukong ha venduto dieci milioni di copie il 23 agosto alle 21:30 ora di Pechino. Il gioco di ruolo d’azione avrebbe venduto oltre 4,5 milioni di unità su Steam, WeGame, Epic Games Store e PS5 solo con i pre-ordini al momento del lancio.

Lo sviluppatore ha inoltre confermato tre milioni di giocatori contemporanei su tutte le piattaforme. Solo su Steam ha raggiunto un nuovo record di 2.415.714 giocatori contemporanei di picco al momento in cui scriviamo. Si tratta del secondo gioco più giocato sulla piattaforma, battendo titoli del calibro di Palworld, Counter-Strike 2, Dota 2, Cyberpunk 2077 e altri ancora.

Ma non sarebbe tutto: PlayStation 5 starebbe andando esaurita Cina dopo il lancio di Black Myth: Wukong. Secondo il consulente Daniel Camilo, la console è in esaurimento in tutta la Cina e le scorte del più grande negozio di elettronica del Paese, Huaqiangbei, faticano a soddisfare la domanda. Come spesso accade, secondo il rapporto, la domanda sta portando al bagarinaggio e alla rivendita della console, come non accadeva dai primi due anni di vita della PS5.