Black Myth: Wukong, nuova patch a “sorpresa”: tra le novità, la funzione mappa e una nuova modalità
di: Donato MarchisielloBlack Myth: Wukong ha rilasciato una nuova patch che include una tonnellata di nuove caratteristiche che miglioreranno drasticamente il gioco, oltre a nuove bellissime armature. L’aggiornamento arriva un po’ all’improvviso, ma segue un vago annuncio di sorprese in arrivo entro la fine dell’anno. La patch include anche una serie di correzioni di bug per console e PC che risolveranno alcuni glitch durante gli scontri con i boss più difficili o nascosti, oltre a vari problemi di prestazioni riscontrati sin dal lancio. Le nuove caratteristiche di gioco, in particolare l’aggiunta di una funzione mappa, dimostrano la capacità dello studio dietro Black Myth: Wukong, GameScience, di affrontare le aree problematiche del gioco. I luoghi che potevano risultare difficili e disorientanti da navigare, ad esempio, erano un problema nelle ultime parti della storia.
Una delle tante novità introdotte nella nuova patch è la modalità di gioco Sfida, disponibile una volta che i giocatori avranno raggiunto il livello NG+. Questa modalità sarà aggiunta al menu del Santuario del Custode e sarà di due tipi diversi: il “Ritorno dei rivali” e il “Guanto delle leggende”. La prima modalità Sfida permette ai giocatori in NG+ di “sfidare a duello un ex avversario” a tre diversi livelli di difficoltà. La sfida “Gauntlet of Legends” è la modalità più difficile disponibile, che consente al Destinato di “combattere contro più avversari in successione, utilizzando maledizioni personalizzate per adattare la difficoltà”. Questa modalità sarà particolarmente impegnativa perché i boss “possono sorprendere [i giocatori] con nuove mosse”, un’entusiasmante novità in arrivo con il Gauntlet of Legends.
La nuova patch, descritta nel sito ufficiale di Black Myth: Wukong, include in aggiunta un set di armature completamente nuovo, disponibile per tutti i giocatori presso il Santuario del Custode, indipendentemente dalla progressione. Saranno così disponibili quattro nuove armature speciali “realizzate per celebrare l’imminente Capodanno cinese” sotto forma di “Dono dell’apripista” in qualsiasi Santuario del Custode durante il suo viaggio. Il set è destinato a far entrare i giocatori nello spirito del nuovo anno e a diffondere “gioia e prosperità per tutto l’anno”.
Intanto, manca davvero pochissimo al rilascio della versione fisica del gioco di Game Science che, come vi abbiamo più volte raccontato nei mesi scorsi, è stato un successo di vendite e critica. Black Myth: Wukong è stato pubblicato ad agosto su PC e PS5 unicamente in formato digitale, ma la versione Xbox è stata ritardata per un motivo sconosciuto, seppur sembri sia in dirittura d’arrivo. Secondo alcune speculazioni, lo sviluppatore aveva difficoltà a far girare il gioco sulla console Serie S, mentre altre voci suggerivano che il gioco fosse, in realtà, un’esclusiva della console PlayStation.