News

BioShock Infinite rinviato per far spazio a Grand Theft Auto 5?

Grand Theft Auto 5 previsto ad ottobre secondo Pachter

di: Luca "topmoller" Zerbini

Come saprete BioShock Infinite è stato ufficialmente posticipato a febbraio 2013 per garantire a Levine maggiore tempo per migliorare il gioco. La notizia però potrebbe assumere risvolti positivi per chi ama un’altra serie appartenente a Take Two Interactive.

Secondo l’analista Michael Pachter, Infinite sarebbe stato rimandato di comune accordo tra Rockstar Games e 2K in modo da lasciare campo libero ad ottobre per Grand Theft Auto 5: “è possibile che il team Rockstar si stia impegnando per rilasciare GTA V il 23 ottobre e il management Take-Two ha ritenuto imprudente lanciare due grandi giochi ad una settimana di distanza l’uno dall’altro. Sono certo che Irrational utilizzerà al meglio il tempo extra se lo scenario si concretizzerà“.

Pachter ha proseguito dicendo che “è anche possibile che Ken Levine e Irrational abbiano veramente deciso di realizzare il miglior gioco di sempre chiedendo altri 4 mesi per terminare il gioco“. 

Se la previsione si rivelasse corretta sarebbe un bel problema per Electronic Arts che ha intenzione di pubblicare Medal of Honor: Warfighter proprio il 23 ottobre. Grand Theft Auto 5 al posto di BioShock Infinite: gradite lo scambio?