Binary Domain: nuovi dettagli da Famitsu
Console tribe news - Binary Domain: nuovi dettagli da Famitsu
di: Simone CantiniLe pagine dell’ultimo numero di Famitsu, popolare rivista videoludica nipponica, hanno svelato alcuni nuovi aspetti del gameplay di Binary Domain, il TPS partorito dalla mente di Toshihiro Nagoshi (il papà della saga di Yakuza), attualmente in sviluppo sotto l’ala protettrice di Sega. Ambientato in una futuristica Tokyo datata 2080, il gioco ci immergerà in una lotta senza quartiere tra esseri umani e creature robotiche. Questi gli elementi che sono emersi:
– Possibilità di passare da un membro di squadra all’altro durante il combattimento. Ogni componente avrà le propire cutscene e animazioni.
– Il giocatore potrà scegliere liberamente quali membri inserire in squadra.
– L’IA dei compagni cambierà dinamicamente durante il gioco a seconda dei comportamenti del giocatore.
– Le sequenze in CG sono uno dei punti di forza del gioco, dato che sono state curate dallo stesso team che si è occupato di Yakuza.
– Ulteriore punto di forza è l’ampia libertà durante i combattimenti.
– Ci sarà un gran numero di boss e ognuno di loro avrà molteplici pattern di attacco.
– Si potranno utilizzare gli elementi ambientali durante gli scontri. Ad esempio sarà possibile salire al secondo piano di un edificio e poi saltare giù per colpire in testa l’avversario.
– Il giocatore potrà utilizzare qualunque oggetto come arma, così come accade in Yakuza.
– Persino durante lo stesso scontro con un boss, combinando i vari membri della squadra, sarà possibile modificare l’approccio al combattimento, dato che ci sono molteplici possibilità di attacco.
– Riguardo al combattimenti Binary Domain si concentrerà sulla interazione tra compagni di squadra. Normalmente i NPC presenti in tutti i TPS si limitano a seguire il protagonista, risultando spesso inutili, mentre in Binary Domain si vorrà ricreare un feeling di cooperazione in battaglia.
– Yakuza End Of The Day non è stato realizzato come prototipo per Binary Domain.
– Yakuza End Of The Day non è un vero TPS, mentre Binary Domain lo è.
– Nel gioco saranno presenti delle vere strade di Tokyo.
– La parte superiore della città sarà decisamente futuristica, mentre i bassifondi riproporranno quartieri reali come Shibuya, Roppongi etc.
Appuntamento quindi nel 2012 su PS3 e Xbox 360.