News

Bend Studio presenta il nuovo logo e conferma lo sviluppo di una nuova IP multiplayer open world

di: Luca Saati

Tempo di rinnovamento per Bend Studio, il team che ha creato Syphon Filter e Days Gone. Lo studio ha infatti presentato il suo nuovo logo:

“Il nostro nuovo logo rappresenta un’interpretazione astratta e moderna in cui si intrecciano la storia, la patria e lo stile di vita dello studio. Trovandosi alla base delle splendide Cascade Mountains, nella regione centrale dell’Oregon, Bend ci permette di lavorare nel campo della tecnologia senza farci dimenticare di tutto ciò che ci circonda. Dopo una giornata in ufficio, ci piace utilizzare le nostre vite extra per divorare le piste di Mount Bachelor, percorrere il fiume Deschutes o fare lunghe escursioni immersi nella natura.

Abbiamo deciso di creare un’identità che riesca a essere all’avanguardia, astratta e minimalista allo stesso tempo. Dovrebbe avere una geometria semplice e tecnologica che sia in grado di rappresentare il movimento incessante della creatività. Idealmente, pensiamo a un logo che sia riconoscibile in ogni strada senza aver bisogno di un titolo. Quello a cui miriamo è la creazione di un simbolo che venga accostato al gaming proprio come accade per un certo “baffo” nell’abbigliamento sportivo.

Tenendo presente questi obiettivi, oggi illustreremo le innovazioni raggiunte da Bend Studio con uno sguardo proiettato verso il futuro. Le lettere sono state tagliate affinché scorressero in modo parallelo al bordo del triangolo esterno, ma riescono comunque a mantenere la stabilità del font grassetto in stampatello. L’icona al centro è una rappresentazione astratta delle varie montagne che ci circondano ogni giorno e che contribuiscono a definire i paesaggi della regione in cui viviamo. Inoltre, la piccola interruzione nella “I” richiama le ciminiere che si ergono sulle segherie di Bend, un tributo alla storia di questa città e alla lavorazione del legno, il settore che la rappresentava prima che diventasse una meta per gli amanti delle attività all’aperto.

Il nuovo logo ci permette di essere creativi con i trattamenti stilizzati.

E il nuovo logo adottato è solo l’inizio del futuro di Bend Studio. In qualità di membri della grande famiglia di PlayStation Studios, promettiamo di continuare a impegnarci per creare esperienze uniche e indimenticabili. Oggi siamo emozionati all’idea di condividere con voi una piccolissima notizia su uno dei nostri progetti attuali. Al momento stiamo lavorando a una nuova IP che include il multigiocatore e si basa sui sistemi a mondo aperto di Days Gone, ma vi porta un mondo interamente nuovo che siamo estremamente entusiasti di creare per voi. Non vediamo l’ora di annunciarvelo quando arriva il momento giusto.”