News

Battlefield: primi dettagli sulla campagna e sui contenuti del multiplayer del nuovo capitolo

di: Luca Saati

Il noto insider Tom Henderson ha pubblicato un report riguardante il nuovo capitolo di Battlefield di cui recentemente abbiamo potuto ammirare un concept art con la conferma al ritorno all’ambientazione moderna. alle partite a 64 giocatori e al sistema a quattro classi.

Il gioco sarà sottoposto a test su larga scala guidati dalla community all’inizio del prossimo anno e è stato testato internamente per oltre un anno. Inoltre, è stata annunciata una “nuova esperienza” da Ripple Effect, che sarà la versione di Battlefield del popolare Battle Royale free-to-play. L’idea è sostanzialmente la stessa di Call of Duty: accompagnare l’uscita di un nuovo capitolo di Battlefield all’esperienza free-to-play Battle Royale.

Per quanto riguarda il nuovo Battlefield, le fonti di Henderson affermano che la campagna si svolgerà tra il 2027 e il 2030, con un enorme esercito privato che si scontrerà con la NATO in diverse località del mondo, tra cui Gibilterra (come si vede nella prima concept art del gioco) e gli Stati Uniti, che si ritiene saranno anche l’ambientazione dell’esperienza Battle Royale (località tropicale).

Il multiplayer vedrà l’introduzione di 45 armi diverse al lancio e circa 10 mappe multigiocatore. Sarà presente anche una revisione del sistema di distruzione, con calibri diversi che causeranno diverse quantità di distruzione. Il movimento del gioco subirà alcune modifiche, come la possibilità di raccogliere e spostare i giocatori abbattuti.

Infine, il nome del gioco potrebbe subire delle modifiche in seguito a sondaggi di massa condotti dal team di sviluppo, e potrebbero essere in arrivo ulteriori annunci ufficiali a breve. Tutto ciò fa parte dell’iniziativa del team “Battlefield moments” per riportare il gioco alle sue origini.