News

Battlefield Labs, EA ricorda ai fan: “Ciò che vedete qui potrebbe non esserci nella versione finale”

di: Donato Marchisiello

Battlefield è, nonostante alcuni recenti “passi falsi”, uno dei franchise più importanti del settore videoludico. Ed è per questo che, naturalmente, c’è molta attesa per il prossimo capitolo della serie. Finora tutto ciò che sappiamo ufficialmente del prossimo Battlefield è che è ambientato ai giorni nostri e che riporterà le classi tradizionali e le mappe più “mirate” dopo le impopolari modifiche apportate in Battlefield 2042. Al di là di questo, si tratta solo di speculazioni.

Tuttavia, con la prima fase dell’iniziativa Battlefield Labs – descritta come il “programma di test della comunità più ambizioso nella storia del franchise” – ora attiva, nonostante i partecipanti debbano firmare un NDA prima di poter partecipare, il gameplay sta già spuntando in vari angoli di Internet. Ed EA non è contenta.

Mentre all’inizio, con le notizie per lo più positive che trapelavano, EA sembrava abbastanza soddisfatta di lasciar correre le voci, ora il team sta dando un giro di vite alle fughe di notizie, affermando che nessuno vince quando “informazioni e contenuti sono condivisi fuori contesto”. Il global community manager Totalfps ha risposto ad una discussione “infervorata” su Reddit ricordando che “Battlefield Labs serve a costruire e collaborare al futuro di Battlefield, e vogliamo farlo nel modo corretto”, ha scritto Totalfps, ‘Voglio ricordare a tutti che le cose che si stanno svolgendo in Battlefield Labs possono arrivare o meno al traguardo finale’.

“Questa è la cosa più bella di questo programma: ci permette di essere creativi, di vedere cosa funziona con le persone coinvolte, di ottenere un feedback educato e informato da coloro che partecipano e di individuare potenzialmente anche i bug delle funzionalità” ha concluso il community manager.