News

Battlefield 6, secondo un report la campagna in singolo potrebbe essere di sole sei ore

di: Donato Marchisiello

Battlefield 2042 è uscito nel 2021 senza una campagna, e molti fan del franchise hanno pianto la perdita della sezione single-player. Tradizionalmente, le campagne di Battlefield sono state relativamente corpose, emozionanti e profondamente immersive. Ecco perché così tanti fan contano sul fatto che la campagna di Battlefield 6 (non il titolo finale) sia qualcosa di speciale.

Purtroppo, potrebbe non essere così. In un recente rapporto di Ars Technica, il ciclo di sviluppo di Battlefield 6 è stato analizzato a fondo. L’articolo è stato supportato da dichiarazioni rilasciate da sviluppatori di Electronic Arts, sia attuali che ex, e alcuni dei dettagli che hanno rivelato sono davvero illuminanti. L’articolo pubblicato su Ars Technica ha suggerito che Battlefield 6 avrà una campagna per giocatore singolo di sei ore e che, addirittura, in corso d’opera potrebbero esserci addirittura dei tagli. È stato inoltre affermato che il team dirigente di EA vuole un numero di giocatori superiore a 100 milioni quando il gioco arriverà sul mercato con una componente battle royale gratuita.

Il report afferma che, a maggio 2025, “la modalità giocatore singolo in sé è in netto ritardo: è la parte più recente del gioco. Senza una patch enorme al day one o un accesso anticipato al gioco, è irrealistico che riescano a rilasciarla con le funzionalità necessarie”. Ed è per questo che, secondo le fonti di Ars Technica, “potrebbero dover tagliare una parte della modalità single-player per far sì che il gioco venga pubblicato con una campagna single-player. Oppure dovrebbero lavorare sodo per tutta l’estate e fino alla fine dell’anno per cercare di risolvere il problema”.