News

Battlefield 2042 supporterà il cross-play

di: Luca Saati

Tra i vari argomenti toccati nella sessione di domande e risposte di Battlefield 2042, DICE ha parlato anche del prossimo test tecnico e del supporto al cross-play.

TEST DI GIOCO TECNICO

Una delle domande più frequenti riguarda il cross-play. Possiamo confermare che è una funzione che abbiamo intenzione di realizzare e testare per Battlefield 2042. Abbiamo quindi deciso di spostare il Test di gioco tecnico più avanti in estate, in modo da poter testare le funzionalità cross-play.

Alcune migliaia di partecipanti ci aiuteranno a testare alcune delle nuove caratteristiche e funzionalità che stiamo realizzando da zero per Battlefield 2042. Ricorda che il Test tecnico di gioco non è stato progettato per essere l’esperienza completa che verrà offerta dall’Open Beta o dalla versione completa del gioco. Si tratta di un ambiente volto allo sviluppo con una serie limitata di funzionalità, focalizzato sulle prestazioni tecniche.

COME POSSO PARTECIPARE AL TEST TECNICO DI GIOCO?

Non c’è bisogno di contattarci. Saremo noi a contattare te!

Il Test tecnico di gioco si terrà in un ambiente chiuso e sotto un rigido NDA. Sarà ammesso solo un piccolo gruppo di partecipanti. Se il Test ti interessa, ti consigliamo di aggiornare il tuo profilo EA Playtesting. L’iscrizione a EA Playtesting non garantisce l’accesso a questo o ad altri Test di gioco.

PROVA DEL CROSS-PLAY DURANTE IL TEST TECNICO DI GIOCO

Durante il Test tecnico di gioco proveremo una serie limitata di funzionalità cross-play. Questo significa che, durante questo test, i giocatori su PC, Xbox Series X|S e PlayStation®5 potranno giocare insieme.

CROSS-PLAY IN BATTLEFIELD 2042 OLTRE IL TEST TECNICO DI GIOCO

Stiamo ancora lavorando alla funzione di cross-play e il test di gioco tecnico costituirà la prima opportunità di prova con un gruppo più ampio e solo su invito. La prima opportunità per provarla sarà durante il Test tecnico di gioco. Al momento vogliamo trasmettere un’idea dei nostri obiettivi finali per questa funzionalità, oltre il Test tecnico di gioco, quindi ecco una panoramica su ciò che puoi aspettarti:

  • PC, Xbox Series X/S, PlayStation®5
    • Gli utenti su PC e console possono scegliere di non giocare insieme
  • Xbox One e PlayStation®4

PROGRESSI E COMMERCIO CONDIVISI

Oltre al cross-play stiamo sviluppando sistemi di progressi e commercio condivisi per Battlefield 2042. Questi sistemi, condivisi su tutte le piattaforme, seguiranno sempre il giocatore. Ad esempio, i progressi sbloccati e gli acquisti effettuati sulla tua copia PlayStation® del gioco saranno disponibili anche sulla versione Xbox o PC e viceversa*.