Battlefield 2042 ha venduto oltre 4 milioni di copie nella prima settimana

Il noto insider Tom Henderson ha svelato i dati di vendita di Battlefield 2042 nella prima settimana di lancio. Secondo le fonti dell’insider, Battlefield 2042 ha venduto 4.23 milioni di copie in una settimana superando tutti i precedenti episodi della serie ad eccezione di Battlefield 3 che aveva piazzato 4.68 milioni di copie nella prima settimana. Electronic Arts non ha diffuso numeri ufficiali, ma questi dati di vendita lasciano sicuramente ben sperare la compagnia sul futuro della serie anche se adesso sarà fondamentale supportare a dovere il gioco ed evitare l’emorragia di utenti nei server. Intanto gli studi di EA sono al lavoro sul futuro dell’intero franchise.


Battlefield™ 2042 è uno sparatutto in prima persona che segna il ritorno dell'iconica guerra totale della serie. In un futuro prossimo in cui il mondo è stato trasformato dal caos, adattati per vincere in campi di battaglia dinamici con l'aiuto della tua squadra e di un arsenale all'avanguardia. Battlefield™ 2042 offre un'esperienza su vasta scala senza precedenti in ampi campi di battaglia di tutto il mondo. I giocatori potranno cimentarsi in esperienze massicce, da modalità multigiocatore aggiornate come Conquista e Sfondamento alla nuovissima Zona di pericolo.

Battlefield 2042 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Battlefield 2042 è il 19 Novembre 2021 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.