News

Battlefield 1 – Video e dettagli della modalità Spettatore

di: Luca Saati

Electronic Arts e DICE hanno pubblicato sul sito ufficiale di Battlefield 1 nuove informazioni sulla modalità Spettatore in arrivo dopo il lancio tramite un aggiornamento gratuito.

Se segui Battlefield su Twitter o Facebook, probabilmente hai potuto ammirare gli splendidi filmati realizzati da BerduuShadowSixHattiwattiM3RKMUS1C e molti altri. Grazie a degli strumenti personalizzati, i giocatori sono riusciti a creare video e immagini spettacolari dei titoli della serie Battlefield. Quando la modalità Spettatore sarà disponibile in Battlefield 1, tramite un aggiornamento rilasciato subito dopo il lancio del gioco, metteremo nuovi e potenti strumenti nelle tue mani.

Abbiamo migliorato la modalità Spettatore di Battlefield 1, invitando alcune persone a provare direttamente i nuovi strumenti. Di seguito puoi ammirare i risultati del loro lavoro. Inoltre, abbiamo chiesto a Berduu di parlarci del funzionamento del sistema e di dare qualche consiglio per chi vorrà provare a imitarlo su Xbox One, sistema PlayStation®4 e PC. :

Sono entusiasta della decisione di implementare la modalità Spettatore in Battlefield 1, per tutti gli utenti. Per la prima volta nella storia di questa serie, i giocatori delle versioni console potranno unirsi agli utenti della versione PC, creando filmati e immagini spettacolari.

Per iniziare a creare un filmato, è sufficiente partecipare a una partita come spettatore. Una volta fatto, si possono seguire i singoli soldati e i veicoli, tramite la visuale del regista. In questa modalità la visuale segue i movimenti del giocatore, ma si ha il pieno controllo dell’inquadratura. Grazie alle opzioni della visuale potrai modificarla a tuo piacimento.

Per esprimersi al meglio, consiglio di provare la visuale libera. Si possono posizionare diverse visuali libere sulla mappa, regolando le impostazioni per ognuna di esse. In qualsiasi momento si può passare alla visuale libera preferita, ottenendone il controllo totale. Se necessario, si può regolare sensibilità e velocità a seconda dei gusti, utilizzando le opzioni della visuale.

Per ottenere un filmato d’effetto, consiglio di modificare il campo visivo e la profondità di campo. Per esempio, un valore di profondità ridotto (30) è una buona scelta per inquadrature d’azione ravvicinate. Regolando la profondità di campo si può controllare l’effetto di sfocatura e il punto focale dell’inquadratura.

Volendo, si possono utilizzare diversi filtri per rendere le immagini più interessanti. Prova a regolare l’intensità del filtro: per esempio scegli il filtro Nero, con intensità del 30%, per ottenere un’immagine con minore saturazione, simile a una pellicola cinematografica, su una mappa come Deserto del Sinai.

Quando è tutto pronto, nascondi l’HUD e inizia a girare!

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.