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Battlefield 1 – DICE parla della distruzione e del meteo dinamico

di: Luca Saati

Lars Gustavsson ha parlato in una recente intervista della distruttibilità dell’ambiente in Battlefield 1. DICE vuole mettere da parte il levolution (ricordati il grattacielo che crolla nella mappa Shanghai di Battlefield 4?) e portare una distruzione più totale:

“In Bad Company con il Frostbite abbiamo puntato sulla distruzione ed è piaciuta un sacco. Poi abbiamo continuato a spingerci in Battlefield 4 e poi in Hardline che avevano dei momenti epici. Ora abbiamo fatto un passo indietro, ascoltato i feedback. Battlefield 1 parla di battaglie che devastavano i campi dove si svolgevano, vogliamo andare ‘all-in’ con la distruzione.”

Oltre alla distruzione, le mappe saranno caratterizzate dal meteo dinamico che potrà cambiare l’esito di uno scontro. La nebbia ad esempio può rivelarsi inutile per i cecchini costringendo i giocatori a puntare su scontri ravvicinati, le tempeste di sabbia bloccheranno la visuale e costringeranno i piloti d’aereo ad atterrare mentre la pioggia battente potrebbe rendere più difficile l’individuazione di un nemico. Le condizioni meteorologiche inoltre saranno differenti a seconda della location. Per fare un esempio nelle alpi italiane la nebbia si formerà a fondo valle mentre nelle trincee sarà più attaccata al terreno.