News

Battlefield 1 – Ecco cosa ha imparato DICE dalla beta

di: Luca Saati

Electronic Arts e DICE hanno pubblicato sul sito ufficiale della serie Battlefield un post per parlare dei feedback ottenuti dopo la beta di Battlefield 1.

Ciao a tutti! Sono Daniel Berlin, capo progettista del mondo di gioco di Battlefield 1. Vorrei porgere a tutti voi i più sentiti ringraziamenti del personale di DICE Stoccolma, per averci aiutato a rendere la Beta Pubblica di Battlefield 1 la più imponente della storia di EA. È stato fantastico vedere tutti gli appassionati alle prese con il nostro gioco! Ogni singolo problema rilevato, ogni bug segnalato, ogni commento fornito sono stati preziosi per tutti noi del team di sviluppo. Quando dico che esaminiamo con attenzione ogni segnalazione… parlo seriamente.

Cosa significa a livello pratico? Per prima cosa, vorrei parlare della modalità Conquista. Quando creiamo un nuovo titolo di Battlefield, vogliamo sempre provare qualcosa di nuovo, per rinnovare la serie con ogni nuovo capitolo. Dobbiamo comunque tenere sempre in considerazione i commenti che riceviamo dai giocatori… dalla community. Per questo apporteremo delle modifiche al sistema dei ticket della modalità Conquista prima della pubblicazione. La prossima volta che giocherete, conquistare obiettivi E uccidere nemici conteranno entrambi ai fini del punteggio finale nelle partite Conquista. Abbiamo ascoltato la vostra opinione!

Anche i commenti relativi alla modalità di gioco Corsa sono stati esaminati con enorme attenzione. Siamo davvero felici di poter reintrodurre Corsa in Battlefield 1 e siamo determinati a migliorarla in modo netto. Stiamo modificando questa modalità di gioco proprio in questi giorni, prendendo spunto principalmente dalle vostre osservazioni.

Anche altri elementi sono in fase di bilanciamento, come le armi e i veicoli. Il carro leggero, che si è rivelato essere troppo efficace nella Beta Pubblica, subirà sicuramente delle modifiche. Inoltre, è innegabile che al momento i cavalli siano un po’ troppo “resistenti”. Grazie alla beta ci siamo inoltre resi conto che i giocatori hanno bisogno di più strumenti per fronteggiare i veicoli. Ci stiamo occupando della cosa, per esempio introducendo un gadget per la classe Supporto, pensato per neutralizzare i mezzi più potenti.