News

Battleborn entra in fase gold, dettagli sul supporto post-lancio

DLC gratuiti e Season Pass

di: Luca Saati

2K Games e Gearbox hanno rivelato i dettagli riguardanti il supporto post-lancio di Battleborn annunciato che lo sviluppo del gioco è finito entrando nella fase gold.

La fase di sviluppo di Battleborn è ultimata! Ieri abbiamo annunciato che il gioco è pronto per la masterizzazione dei dischi e la distribuzione nei negozi di tutto il mondo in tempo per la data di pubblicazione ufficiale, il prossimo 3 maggio. Anche se lo sviluppo dei contenuti aggiuntivi non è ancora iniziato, una volta terminata la fase di sviluppo del gioco di base Gearbox ha cominciato a pensare al futuro (qui le loro riflessioni) e oggi siamo pronti a condividere il progetto di 2K per supportare Battleborn dopo l’uscita.

Battleborn è la storia di un gruppo di duri che lotta per salvare l’ultima stella dell’universo. Una volta avviato il gioco, il giocatore ha la possibilità di scegliere uno dei 25 personaggi completamente differenti tra loro per poi affrontare la modalità Storia in solitaria, online, in cooperativa con un massimo di cinque giocatori e persino con un amico in modalità schermo condiviso. A tutto questo si aggiungono 3 modalità multigiocatore competitive 5 VS 5. Come per tutti i giochi della serie Borderlands Battleborn sarà ricco di contenuti già nella sua versione base, ma la nostra intenzione è quella di arricchirlo ulteriormente con una serie di aggiornamenti gratuiti e di pacchetti a pagamento. Ecco come…

AGGIORNAMENTI GRATUITI:

Saranno resi disponibili altri cinque nuovi eroi scaricabili dopo l’uscita del gioco, completamente GRATIS e disponibili per gli utenti di tutte le piattaforme: questo porta a un totale di 30 personaggi! E questo è solo il primo di una serie di aggiornamenti gratuiti in cantiere. Anche le modalità multigiocatore competitive, le mappe, le modifiche al bilanciamento e le funzioni per la comunità rientreranno tra gli aggiornamenti gratuiti. 70 euro sono già una bella cifra da spendere per un videogioco e ci si aspetta che l’esperienza di gioco duri nel tempo. Ecco perché abbiamo deciso di inserire nel gioco contenuti che valgano più di 60 euro e questo è anche il motivo per cui continueremo ad aggiungere nuovi personaggi, mappe, modalità e funzioni anche dopo l’uscita del gioco.

Il primo dei cinque nuovi eroi che distribuiremo gratuitamente sarà Alani, un’appartenente alla fazione degli Eldrid. Originariamente una guaritrice, è stata costretta a diventare una guerriera: rappresenta infatti tutto ciò che rimane del suo ordine dopo il prosciugamento degli oceani sul suo pianeta a opera dell’Imperium Jennerit di Rendain. Essendo Alani una guerriera proveniente da un pianeta ricco di grandi distese d’acqua, i suoi attacchi e le sue abilità derivano dalla sua capacità di controllare l’acqua per ferire o curare. Ulteriori dettagli su Alani saranno resi disponibili man mano che ci avvicineremo al giorno del lancio. Nel frattempo, gli utenti PlayStation®4 che parteciperanno all’imminente Open Beta sbloccheranno Alani appena sarà resa disponibile, risparmiando il tempo necessario a ottenerla all’interno del gioco.

CONTENUTI AGGIUNTIVI A PAGAMENTO:

L’universo di Battleborn è vasto e siamo lieti di annunciare che continueremo a espanderlo con cinque pacchetti aggiuntivi. Chi conosce già il tipo e la qualità dei contenuti aggiuntivi offerti negli anni per Borderlands sarà soddisfatto anche da quelli che offriremo per Battleborn: costeranno 4,99 euro ciascuno e comprenderanno una nuova missione storia e aspetti e scherni esclusivi. Queste missioni storia PvA godranno di un’elevata rigiocabilità in solitaria e in cooperativa con gli amici (online o su schermo condiviso) e consentiranno di vivere nuove storie parallele a quella principale, incentrata sulla battaglia per salvare l’ultima stella dell’universo. 

Il gioco di base è stato appena terminato ed è in attesa di certificazione, ma stiamo già iniziando a progettare le missioni storia aggiuntive e non vediamo l’ora di condividere con voi tutti i dettagli man mano che ci avvicineremo alla loro pubblicazione. Nel frattempo, ricordiamo che il Battleborn Season Pass costa 19,99 euro: acquistandolo, si otterranno cinque pacchetti al prezzo di quattro. Il Season Pass è inoltre incluso nella Digital Deluxe Edition del gioco, che comprende il gioco di base, il Season Pass, appunto, e alcune opzioni di personalizzazione estetica al prezzo di 84,99 euro.  

Sappiamo che alcuni giocatori amano potersi esprimere con personalizzazioni estetiche che consentano al proprio eroe di distinguersi. Ecco perché già il gioco di base include una gran varietà di aspetti e scherni e perché la nostra squadra continuerà a crearne di nuovi anche dopo l’uscita del gioco: alcuni saranno disponibili nel mercato del gioco. Questo genere di personalizzazioni non produce assolutamente alcun effetto sulle dinamiche di gioco e ci aiuta a mantenere tutti i personaggi, le mappe, le modalità e le funzioni extra che ampliano l’esperienza di gioco assolutamente gratuiti per tutti. Il nostro obiettivo è far sì che ciascuno di voi possa avere la sensazione che il proprio eroe sia veramente unico.

2K non potrebbe essere più felice di presentare il primo titolo di un nuovo, eccitante genere di sparatutto e vuole supportare Battleborn e la sua community di giocatori dopo l’uscita del gioco. L’approccio scelto, che unisce contenuti aggiuntivi gratuiti e a pagamento, ci aiuterà a fare proprio questo. A presto con l’imminente Open Beta per sistema PS4™, PC e Xbox One: non vediamo l’ora di unirci a voi nella lotta per la salvezza dell’ultima stella dell’universo a partire dal 3 maggio!